mercoledì 11 marzo 2015

[Eventi] Ludicomix –Bricks&Kids 2015

di Simone M.

Il 28 ed il 29 Marzo tutti ad Empoli per il Ludicomix – Bricks&Kids.
La piazza e le vie del centro storico saranno invase da vagonate di mattoncini lego e non solo.
L’evento nasce dall’unione di due delle manifestazioni più importanti della Valdelsa: Mattoncini a Palazzo, evento empolese, targato itLUGovvero Italian Lego Users Group, e Ludicomix.
Il tutto, ovviamente, con il patrocinio del Comune di Empoli e della Regione Toscana.
Il programma della manifestazione giunta, però per la prima volta con questa formula, alla dodicesima edizione è ricchissimo e ovviamente disponibile online (qui).
La due giorni sarà dedicata a workshop, cosplay contest, attività di gioco (specialmente nella nuovissima area Kids) e spettacoli.
Il centro cittadino sarà trasformato in un’immensa area espositiva in cui verrà allestito uno spazio per il gioco libero targato LEGO nel quale verranno messi a disposizione quantità impressionanti di mattoncini e costruzioni con cui dare sfogo alla propria creatività (pick&build).
I giovanissimi (6-13 anni) potranno partecipare al concorso CreaActive in cui potranno esibire creazioni personali in Lego.

Un messaggio per i collezionisti: il mercatino dell’usato potrebbe essere il posto giusto dove acquistare introvabili kit del passato o vendere i propri.
Tanti gli ospiti di questa edizione fra cui Bigio, autore di Drizzit, e Claudio Simonetti che con i suoi Goblin faranno da colonna sonora alla Horror Night di Sabato 28 con il "Profondo Rosso Live Soundtrack Tour".
Non mancheranno ovviamente gadget, fumetti e giochi in scatola da portare a casa.

Per i disegnatori in erba, Ludicomix rinnova il concorso Illustratori a Km0 a cui potranno partecipare artisti toscani (sia di nascita che di adozione) emergenti.
Il tema di questa edizione sono i “Vicoli”.
Ludomaniaci toscani (e limitrofi) se non avete ancora fatto programmi per quel fine settimana adesso sapete che il Ludicomix Bricks&Kids 2015 vi aspetta!

1 commento: