mercoledì 8 aprile 2015

[Modena Play] MiniG4m3s Studio...una sbirciatina allo stand?

di Simone M.


Vi ricordate di loro?
I ragazzi della Mini G4m3s Studio? Casa editrice pisana specializzata in gdr in formato Mini?
Se volete rinfrescarvi la memoria potete legger l'intervista pubblicata su Giochi Sul Nostro Tavolo qui.

La Mini G4m3s Studio festeggia il quinto anno di attività con “Gli Oscuri Segreti del Bosco di Topple” prima espansione per Drizzit - Gioco di Ruolo, il gdr ambientato nel mondo del webcomic Drizzit by Bigio edito da Shockdom

La prima parte del manuale sarà dedicata all'ambientazione e approfondisce ovviamente la geografia e i segreti di Topple, la seconda città del regno per popolazione ed estensione, e del grande bosco che si estende ad est delle mura cittadine, occupando tutta la parte orientale di Gulfingar

Il manuale conterrà nuove regole per la creazione dei personaggi con nuove razze, addestramenti, scuole di magia e oggetti magici. Un intero capitolo sarà dedicato al terribile Labirinto dello Smarrimento.
L'espansione contemplerà anche: una mappa in formato A3 da usare durante le partite, 100 spunti avventura per il Narratore e nuovi terribili mostri da affrontare nel Bosco di Topple o nella Arena Cittadina. Insomma un bel po' di carne al fuoco.
Questa espansione si affianca al “Portentoso Libro”, pubblicazione settimanale scaricabile gratuitamente online dalla pagina facebook di Drizzit.
Drizzit, Glenda, Wally, Dotto, Katy, Baba Yaga e Brandolino… vi aspettano dunque nello stand Mini G4m3s Studio presso il Modena Play l’11 e il 12 Aprile.


Allo stand di Mini G4m3s Studio sarà possibile effettuare delle demo di Drizzit - Gioco di Ruolo (con lo stesso Bigio come Narratore) e di tutti gli altri giochi sfornati dalla casa editrice in questi anni: Mini Bullets, Mini Pirates, Mini Rock, Mini Vampiri, Star Mini e Immagina (presentato al Play 2014).


Siete autori di GDR in erba?

Al Play sarà anche possibile incontrare gli editor di Mini G4m3s Studio per proporre i propri GDR.
I candidati dovranno presentare il proprio progetto in questo formato: una pagina A4 in times new roman corpo 12 per un sunto dell'ambientazione, una per un sunto delle regole e una terza pagina con i dati dell'autore.

Si ringrazia MiniG4m3s Studio per le immagini in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento