sabato 18 aprile 2015

Recensioni Minute Vlog - Play 2015 (Anteprime e collaborazioni!)

scritto da TeOoh!

Se siete affezionati lettori di questo blog, avrete già letto righe e righe e righe circa la Play 2015. Ma, sempre se siete affezionati lettori di questo blog, avrete certamente notato che non avete letto le MIE righe riguardo a tale evento!
Principalmente, memore dell'esperienza Essen 2014, nella quale non sono praticamente riuscito a giocare nessun titolo per via del "un saluto e ti lascio" e del "ho un appuntamento, giusto 5 minuti con..." ho pensato di organizzare un qualcosa di alternativo.

E. Ne. Sono. Stra. Contento.

In sostanza, mi sono messo con l'atteggiamento di cuore di quello che non avrebbe giocato a niente di edito. Mi sono quindi concentrato solo sui vari prototipi sparsi per la manifestazione, in maniera da dare anche una info un po' diversa da quella che si può normalmente reperire in giro per il web.

I due prototipi provati e che ho buttato sotto la telecamera al volo (suscitando anche una bocca aperta sbalordita da parte di Erik che si è visto "spiegare" il suo titolo in 59 secondi netti, live) sono stati: Rush and Bash della Red Glove per mano di Erik Burigo e Physiognomy della Cranio Creations per mano di Paolo Mori.

Tutta la parte relativa alla descrizione della fiera me la sono proprio saltata a piè pari, ne avevo già parlato nel video dell'anno scorso, ma soprattutto, penso che il cuore di tutta la manifestazione risieda nelle impressioni di chi si è seduto e ha giocato.

Ecco quindi che l'idea ha preso forma: la vloggata circa i titoli provati e relativa impressione l'ho lasciata al pubblico di Play 2015! Ho stretto una 50ina di mani durante la giornata di sabato (e se fate 50 x 5 minuti ad ognuno, capite perchè non ho giocato a nulla) e una ventina di queste mani si sono anche convinte a darmi 1 minuto della loro faccia per parlare di giochi!

Mi avete realmente fermato ovunque:
- in coda all'ingresso: ho incontrato il Dado e la sua ghenga agguerriti (e già pronti a scrivere un post, sobillati dal sottoscritto, dal titolo "Play: pagliacci" perchè alle 9:01 non avevano ancora aperto!!) più un paio di altri Minutenti
- in giro per i padiglioni: mille mila di voi, approfitto per dire che ho cercato in tutti i modi di trattenervi SOPRATTUTTO quando mi buttavate solo un "oh, ti seguo sempre!" perchè mi imbarazza tantissimo!! Scambiamo volentieri due parole in più che mi sento più a mio agio
- in coda per le tigelle: ho così anche ottimizzato il tempo in coda registrando un paio di pezzi
- in bagno: beh, non proprio, ma fino all'ingresso sì

Ho anche incontrato il capo Pinco, il Berna, Simarillon, insomma anche la truppa qua di GsnT che però sono stati inghiottiti velocemente dalla folla e non hanno lasciato la loro traccia video! Agzaroth invece ce l'ha fatta!

Dai chiudo: sono stra felice che abbiate avuto la voglia di fermarvi qualche istante in più, e anche che siate riusciti a rimanere naturali in questa cosa. E' lo spirito con cui faccio i vlog: deve essere l'esperienza di gioco, extra tutte le riflessioni oggettive. Quando ci si alza dal tavolo è quello che si è provato.

Certo, mi sono mancati Apollo XIII, Alone tra i proto da provare e una firma da parte di Bigio per l'espansione di Drizzit, ma... purtroppo non sono (ancora) così VIP da far cacciare la gente dal tavolo in malo modo dalle mie bodyguard!

00:38 Regalini
02:09 Acquisti
02:54 Sì, Oscuro Signore live!

04:01 (Anteprima) Rush 'n' Bash
07:18 (Anteprima) Physiognomy

08:38 Crokinole
10:12 The castles of mad king Ludwig
11:01 Kingsport Festival - Tobago - Fun Farm
12:44 Korrigans - Elysium
14:26 Wir sind das Volk - Arkwright
15:37 Spyfall
16:28 Anima e sangue
17:03 Area Tana dei Goblin
17:32 The Witcher - Ekhelon - Relic
18:30 Alchemists
19:51 I Gioconauti
20:10 Paolo e Francesca
21:04 Board of Dreams
21:31 VegHatebles
22:49 Epic Resort
23:34 Physiognomy
24:19 Pathfinder
25:17 We were brothers
26:12 Mushroom Kingdom

26:36 Fine!

Ringrazio ancora per i regali, per i due crossover con i Rolling Gamers e Gioconauti che si sono prestati al video e.... buona visione!



7 commenti:

  1. Bravo TeOoh!! Ottima idea e bellissimo video!! La prossima volta ti cercherò sia per salutarti che per....scambiare due parole, promesso!!! Ciao e grazie per le tue recensioni!
    Guido

    RispondiElimina
  2. Io sono uno di quelli che ti ha salutato al volo con in mano il vassoio dei caffe dicendo sei un grande ti seguo sempre ehehe mentre correvo al nostro stand a spiegare per la decima volta five tribes !!!
    il prossimo anno ci terrei ad invitarti allo stand di coloro che organizzano play da 30 anni ( prima si chiamava modcom) il mitico club 3M ( il piu antico club ludico italiano ) per una ripresa da inserire sul tuo vlog o per poterti spiegare un gioco !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo di te allora! Ero in zona Uplay se la memoria non mi inganna!
      Guarda, al 3M ho giusto fatto un saluto veloce a Traico. Purtroppo la carenza di tempo per giocare mi ha fatto "stare lontano dalle tentazioni", ma volentieri ci dobbiamo beccare!

      Elimina
  3. Davvero splendido video! grazie anche per il coinvolgimento che proprio non mi aspettavo :)

    RispondiElimina
  4. Ero anch'io al TreEmme, sabato, in veste di dimostratore, non molto lontano dal tavolo dove Traico stava spiegando Zhanguo: purtroppo l'impegno ai tavoli non mi ha permesso di intercettarti e almeno farti un cenno con la mano.
    donhaldo, sulla Tana.
    Bella iniziativa, la tua!!!
    Ciao e... alla prossima! :-)

    RispondiElimina