sabato 9 maggio 2015

Recensioni Minute Vlog - Aprile 2015

scritto da TeOoh!

Non abbiate paura, non si parla della Play, per quella abbiamo già avuto un video a parte. Qua si parla nuovamente di giochi nudi&puri.
E anche di un piccolo accorgimento di economia domestica per allungare la vita dei materiali di Loony Quest.
Come sempre, impressioni a caldo di alcuni titoli, impressioni a freddo su altri, qualche nota di colore, e qualche spruzzata strategica.

Sono tornato a giocare il solito numero medio di titoli con Aprile (si parla di 23 titoli differenti!), dopo il crollo marzolino e, devo dire che ho rimesso sul tavolo piacevolmente titoli che era da tanto che non facevano più quello STRUUUUUUUUSH di quando li estrai dalla libreria.

Tra l'altro, ora che ci penso, è anche un bel po' che non compro titoli nuovi, mi sono accaparrato un paio di usati qua e là, ma niente di sostanziale. Ho ancora però qualche freccia al mio arco su giochi di "recente uscita", quindi, prima di gettarmi a testa bassa sul nuovo nuovissimo spettacolare, devo prima sedare chi gratta alla porta. Il "tra l'altro" iniziale, mi rendo conto ora che non c'entra veramente nulla.

Visto che si sta chiacchierando, vi confesso che ogni tanto mi viene anche la tentazione di fare dei vlog non tanto su quello che ho giocato nel mese, ma su "gruppi di giochi", che so: quelli che si giocano bene o solo con il massimo o solo con il minimo dei giocatori; quelli con un medesimo tema per ambientazione; quelli di deckbuilding; quelli con una tizia in copertina; ecc. Però non so, da un lato potrebbero essere interessanti, ma dall'altro mi danno l'idea che sarebbero comunque parziali, che rimarrebbe fuori sempre un titolo fondamentale.... e non aumenterei il numero di vlog mensili, quindi sarebbero in sostituzione... vabè ci penso e al limite datemi un parere.

Arriviamo quindi belli freschi all'elenco titoli presi in esame:
02:47 Carolus Magnus
03:44 Dominion
05:16 Historia
06:05 Leader 1: Hell of the north
07:02 Pick a seal
07:45 Coloni Imperiali
10:35 Sheriff of Nottingham
11:45 Fantastiqa
12:21 We were brothers
14:20 The voyages of Marco Polo
16:15 Fine

Vi lascio quindi al mio solito: buona visione!


1 commento:

  1. Come sempre un gran riepilogone del mese.
    Anche io sono curioso di provare The voyages of Marco Polo... hai alimentato un po' la scimmietta...

    RispondiElimina