sabato 29 agosto 2015

Recensioni Minute - La settimana di Ferragosto 2015 (+ GiocAosta)

scritto da TeOoh!

Ho fatto una settimana di ferie al mare, a Martinsicuro (TE).
Prima che iniziate però ad invidiarmi o insultarmi, devo rendervi noto che dei 5 giorni trascorsi là, 3 sono stati di pioggia. Ecco.
E pure la domenica ad Aosta non è che il tempo fosse messo meglio.
Mi sa che porto sfortuna.
Detto ciò, se il tempo è brutto, è un bel tempo per i giocatori! E così mi sono dedicato a girare per la zona abruzzese e rimpolpare un po' il mio monte giochi 2015!



Sono quindi partito con il visitare la ridente Pescara per una serata al Futuro Imperfetto.
Ho poi virato verso le Marche in zona Ascoli per incontrarmi con i The Rolling Gamers.
E per finire sono approdato ad Aosta per l'annuale appuntamente in piazza Chanoux: il GiocAosta!
Ah, nel frattempo ho scovato il Dado Critico nei paraggi e.. niente due partite gliele ho strappate!

Che dire, ho trovato davvero quello che mi piace del mondo dei giochi in questi appuntamenti: lo stare insieme. Le occasioni sono state più una scusa per fare chiacchiera, per sparare quattro cavolate insieme e conoscersi un po' come gusti e atteggiamenti anche al di fuori del mondo dei giochi.
La cosa bella è che, con la scusa di sedersi tutti allo stesso tavolo, si partiva come in uno speed date in cui però un po' ci si conosce già, e quindi è stato molto più facile far fluire le parole.

Ad onor del vero, anche l'abbuffata di arrosticini a Pescara ha contribuito, non poco, a far comunella! GNAM!

Direi che lascio parlare quindi il video, in cui presento le varie serate e... i giochi che sono rientrati in una settimana giocosissima!

01:06 Pescara - Futuro imperfetto 2.0
02:02 One night ultimate werewolf
03:02 Skull
04:06 Two rooms and a boom
05:35 Spyfall

06:52 The rolling gamers
07:27 Korrigans
08:38 Abyss
09:55 Blood of the werewolf

10:38 Dado Critico - Marco Polo
11:00 Costruttori del Medioevo

12:05 GiocAosta 2015
13:27 Gli insoliti sospetti (live)
14:02 Elysium
15:41 Black Fleet
16:38 New York 1901
17:58 Himalaya




Uh, e se vi steste chiedendo cosa mi sono portato dietro in questa lunga settimana...


4 commenti:

  1. Grande TeOoh è stato un piacere trascorrere la serata insieme tra arrosticini e GDT! Il prox anno si ripete!

    RispondiElimina
  2. Grande TeOoh è stato un piacere trascorrere la serata insieme tra arrosticini e GDT! Il prox anno si ripete!

    RispondiElimina
  3. Busta della Coop? Quella è ma la busta di Mary Poppins!

    RispondiElimina
  4. Da appassionato di Spyfall dò 3 consigli per godere al meglio di questo grande party game:
    1) Per mitigare il problema della Spia che deve ricordarsi tutti i luoghi esiste una variante ufficiale di dV GIOCHI non presente nel regolamento: https://www.facebook.com/326282845430/photos/a.10150120157505431.397754.326282845430/10155653956395431/?type=1
    2) Un'altra soluzione casalinga che ho provato e funziona bene è di stampare su cartoncino 8 carte (basta 1 foglio A4) contenenti i nomi di tutti i 30 luoghi ordinati alfabeticamente da dare ad ogni giocatore, visto che anche gli altri giocatori non spie hanno sempre interesse a vedere tutti i luoghi per cercare di confondere meglio la Spia
    3) Ultimo suggerimento per rendere il gioco davvero portabile ovunque è di prendere e portarsi in giro SOLO qualche mazzetto imbustato (ovviamente senza vedere i luoghi) visto che per giocare non serve davvero altro (il massimo sarebbe portare anche le carte riassuntive del punto 2!)

    RispondiElimina