sabato 24 ottobre 2015

Recensioni Minute - Promo DeLorean (Colt Express)

scritto da TeOoh!

Questa recensione è nata di impulso: parlavo l'altro giorno con un mio collega di questa promo della DeLorean e a lui è venuto in mente che 21 Ottobre era, combinazione, il "Ritorno al Futuro Day". Il passaggio a "Devo recensirla subito!" è stato immediato.
Mi sono quindi trovato con una pausa pranzo e un paio d'ore in zona cena per registrare+convertire+assemblare+caricare per riuscire a pubblicare il video entro la fine della giornata! Eh, sì, perchè il dialogo è avvenuto esattamente il 21 Ottobre.
Beh... Missione compiuta!

La minutissima è: la DeLorean, piazzata davanti alla locomotiva, si considera adiacente ad essa e al suo tetto. Nel momento in cui, a fine turno, uno dei Banditi si trova da solo su di essa, può saltare nel tempo: tutti i giocatori (tranne il proprietario del Bandito) chiudono gli occhi e si infila quindi la pedina sotto alla Locomotiva o uno dei vagoni. Il turno dopo è giocato senza conoscere la posizione di quell'omino. Prima di risolvere le carte, l'omino sarà rivelato.


Chiaramente, la promo può abbinarsi anche con l'espansione della Diligenza e ci sono alcune piccole regole per integrarla con alcune situazioni particolari. Ad esempio: se Django spara a qualcuno sulla locomotiva, lo può scaraventare in auto. Con un pugno si può far finire un giocatore su di essa. Lo sceriffo non ci può salire, e così via.

La DeLorean in sostanza si amalgama molto bene con il gioco senza appesantirlo minimamente. Di fatto c'è solo la regola del salto del tempo, ma vedrete che cambierà radicalmente la partita, perchè TUTTI vorranno provare a fare il salto nel tempo!
Sono contento che non sia solo un materiale scenico e sono contento che si sia comunque mantenuta l'atmosfera di caos/arraffo tutto anche con l'introduzione di questo tributo alla Trilogia che compie i suoi 30 anni.

Vi informo, che Asterion ha ufficialmente comunicato che la promo sarà disponibile a Lucca (in numero limitato!) per chi acquisterà il base o l'espansione!

PS: Ringrazio Sgananzium per il prezioso aiuto con l'effetto speciale finale. Già me l'aveva preparato, ma si è dovuto anche sparare il montaggio al volo, perchè io sono troppo scarso per il video editing!!

Buona visione!


5 commenti:

  1. Uuuaaahhh.
    Grande Teooh e mitico Andrea dagli effetti sopraffini.
    Da fan del boardgame e accanito videocultore della serie non potrò perdere questa occasione a Lucca....
    Massimo Bianchini sei avvisato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando: devi presentarti allo stand cantando il Tema a squarciagola!
      TAAAA TAAA TAAAA TARARARARA RAAAAA RAAAA

      Elimina