martedì 3 novembre 2015

Give-Away post Essen 2015

Scritto da Chrys.

Lo scorso anno avevo avuto l'idea di creare un give-away per i lettori del nostro blog che racchiudesse tutto il materiale gratuito che riuscivo a raccogliere per voi ad Essen. L'avete accolto con bene, quindi perchè non replicare quest'anno e farvi felici?

Perchè solo promo e gadget gratuiti?
Chi lo scorso anno ci seguiva già non ha bisogno di chiederlo, mentre i nuovi lettori (e se ne sono aggiunti davvero tanti) sappiano che purtroppo per la legislazione italiana non ci è possibile organizzare dei veri e propri concorsi (che richiedono un estrazione, un notaio e varie autorizzazioni), ma nulla ci vieta di proporvi diversi cadeaux astrattamente di modesto valore (spesso oggetti non in commercio) ma assai benvenuti per i giocatori.

Per fortuna, infatti, ad Essen gli editori distribuiscono gratuitamente promo e gadget, quindi anche quest'anno mi sono avventato al posto vostro su ogni cosa gratis che riuscivo a recuperare, arraffandone il più possibile come nemmeno il Principe di Katamari avrebbe saputo fare (citazione oscura, un 5 virtuale a chi la coglie).
COSA VI REGALIAMO? 
Tutte cose che gli editori distribuivano gratis e che ho raccolto per voi… confido che siano comunque un ricco bottino per qualunque boardgamer che si rispetti. ;)
  • Per chi farà il miglior lavoro di diffusione della nostra pagina facebook abbiamo diverse promo (Orleans, Five Tribes Chez Geek, Carcassonne, Dungeon Fighter, Barony, Kemeth, Love Letter, The Game, e molto altro ancora) oltre a una mega borsa telata per giochi della AEG e parecchi gadget (spille, cartoline, adesivi, ciondoli, minigiochi, ecc.). 
  • Per il secondo lettore più efficiente abbiamo invece un malloppo più contenuto, ma sempre con alcune promo (ma molte meno… non sempre ho potuto prendervene due ^__^), una borsa telata per giochi medio-piccola griffata SpielBox e vari gadget.

Alcune promo saranno magari di giochi che non avete (ma potrebbero essere una buona occasione per regalarle ad amici gioco-muniti, o per comprarvelo e muovere il mercato)

Ecco le foto con i due malloppi… giusta ricompensa per i due lettori che più ci avranno aiutato facendo opera di diffusione del blog. ^__^




OK, FIGO, MA COME ME LO PORTO A CASA?
Molto facile… vi chiediamo di afre passaparola convincendo i vostri amici a mettere mi piace al nostro canale FB:  il lettore che potrà vantare il maggior numero di amici che seguono il nostro canale Facebook* verrà quindi ricompensato col malloppo fichissimo per l'impegno dedicato a farci conoscere (o ad avere gli amici giusti ^_^). Il secondo che potrà vantare più amici che ci seguono riceverà il malloppo piccino. Dal concorso sono esclusi i vincitori "allargati" dello scorso anno**.

VA BENE, MA COME FACCIO A DIMOSTRARLO?

Per farci vedere questo numero è sufficiente inviarci uno screenshot della nostra pagina Facebook (qui il link)... infatti nello screenshot appare un box “persone” in cui c’è scritto a quanti vostri amici su facebook piace la nostra pagina; sotto per esempio vedete come io vedevo la pagina di GSNT nel 2014*** con i miei 52 amici che la seguono (5 in foto + 47 altri).

Lo screenshot va mandato entro il 24 novembre al mio indirizzo: chrys@giochisulnostrotavolo.it

Se ci mandate uno screenshot e poi coinvolgete altri amici potete tranquillamente rimandarcene un altro… farà fede sempre soltanto l’ultimo ricevuto. Il martedì dopo (1 dicembre) comunicherò sul blog i vincitori. ;)

Come fare uno screenshot: Per fare un’istantanea di quello che vedete a schermo basta schiacciare il tasto “Print” o "Prt Scrn" della tastiera (a destra dell’F12 nelle tastiere standard): in questo modo l’immagine verrà salvata in memoria. A questo punto la cosa più semplice da fare è aprire Word, fare incolla (CTRL+V) e quindi salvare ed inviarci via mail il file word. Naturalmente se sapete farlo potete anche mandarci direttamente un jpg.

# # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # 

* per chi non usa Facebook… non odiatemi per favore (e magari mandate all’attacco mogli, ragazze e figli con i loro profili facebook ^__^)…

** per ragioni intuibili dal concorso sono esclusi i vincitori dei due malloppi del 2014 ovvero Gianfranco Buccoliero e tutti i membri dell'Associazione Aerel (scusate ragazzi, ma lo scorso anno vi siete già aggiudicati il premio come associazione e sarebbe troppo facile vincere per chi ne fa parte avendo facilmente tanti contatti incrociati)

*** sono pigro e ho riciclato screenshot e spiegazione dall'anno scorso. ^__^

9 commenti:

  1. Non uso facebook, apprezzo molto la nota

    RispondiElimina
  2. Grande Katamari!*_* Ma spedirete tutto raccolto in una palla?

    RispondiElimina
  3. Ehi, non vedo il portachiavi con la palla di gomma di Potion Explotion!
    Ne ho presi un paio, ma una volta tornato a casa mia figlia di 20 mesi me li ha sequestrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andati a ruba (e anche il gioco, cosa che mi fa molto piacere ^__^) tanto che non sono riuscito ad averne nemmeno uno per me. XD

      Elimina
  4. Ci sono news sui vincitori? Siete grandi!

    RispondiElimina
  5. Tutto tace nella Valle degli orti......

    RispondiElimina
  6. ............................

    RispondiElimina