sabato 7 maggio 2016

Recensioni Minute Vlog - Febbraio Marzo Aprile 2016 + Conferenza a Malvaglia

scritto da TeOoh!

"I vlog mi danno la spinta per continuare a studiare" - A. Einstein
"Da quando non ci sono più i vlog, il mio cane litiga con quello dei vicini" - N. Bonaparte
"Belle le recensioni, eh.... ma i vlog..." - E. Hemingway

Numerosi sono i messaggi che ho ricevuto a sostegno del ritorno dei vlog e questi sono alcuni tra i più sentiti. D'altra parte, come diceva Aristotele "Non puoi mai essere sicuro delle citazioni famose su Internet".
Comunque il succo è che mancavano anche a me i vlog. Non che non ci sia stato qualcosa di analogo: in fondo, nei filmati degli eventi ho sempre infilato delle microconsiderazioni sui giochi che avevano molto il sapore del vlog standard.
Ma non avevo lo stesso sciallo di quando ne registro uno vero.
Ecco qua che chiudo il gap.

Questa puntata racchiude un arco temporale di 3 mesi, ma i giochi di cui tratto sono molti meno del totale giocati, proprio perché tangenzialmente già coperti dai video degli eventi.

Tra l'altro ne risente anche l'angolo "Regalini" proprio perché già mostrati i vari gadget donatimi durante le fiere.
Basta eventi.
Fine. Non ci vado più.

Arriviamo quindi alla scaletta, che prevede come sempre roba nuova, roba vecchia, pesi leggeri e cinghiali setolosi. 13 titoli in 20 minuti (4 minuti sono di intro) sono un bel condensato di giochi!

04:25 Hostage Negotiator
07:04 Tash Kalar
09:19 Spyfall
10:23 Arboretum
11:55 Garibaldi: la trafila
13:18 Axis & Allies
14:54 The builders: antiquity
17:03 Exoplanets
19:21 New era
20:57 Pi Mal Pflaumen
22:28 Pinguini contro vampiri
23:20 Valeria card kingdoms
24:48 Soqquadro

Approfitto per postare qua sotto anche il video della conferenza a Malvaglia sul tema del gioco a cui ho preso parte. È in scala 1:1 per ridurre il carico di sbattimento della Moglie, ma se avete il tempo di guardarla, anche a rate, l'ho trovata molto ben condotta da Andrea Fazioli e sono uscite cose molto interessanti. Anche da parte degli altri al tavolo, certo! ahahahahahhaahahah


6 commenti:

  1. Caro TeOoh!
    Ti ringrazio per l'impegno e la chiarezza che utilizzi nei Tuoi "servizi". Sei una sorta di faro...
    Ti prego solo di evitare di iniziare le Tue apparizioni con: "ciao RAGAZZI".
    Ho 54 anni, sono appassionato di giochi da tavolo e collezionista malato!
    Siccome credo che Tu Ti rivolga anche a me (lo vedo che quando parli mi guardi...), mi piacerebbe che iniziassi i Tuoi servizi con: Ciao amici, o ciao ludonauti o ciao cari giocatori o qualcosa di simile.
    Se non lo facessi Ti perdonerei lo stesso. Sei troppo bravo!
    Un abbraccio. Karnello (non più ragazzo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi è nuova! :D io stesso ormai vado per i 36, quindi proprio proprio ragazzo non sono...
      ogni tanto mi capita di chiamare chi mi segue su FB "Minutenti", ma non so, etichettare mi suona sempre strano...
      vedo di trovare una formula più consona a tutte le età!

      Elimina
  2. grande Teoh e grande Poldeold. Piaciuta molto la conferenza.

    RispondiElimina
  3. LupoSolitario8 maggio 2016 09:29

    Bella la conferenza. Vista tutta. Bravi!

    RispondiElimina