sabato 13 agosto 2016

Recensioni Minute Vlog - Luglio 2016

scritto da TeOoh!

Vlog che arriva a mese inoltrato, ma che non ho potuto proprio anticipare, visto che il 30 Luglio c'era il fantasticissimo picnic ludico ed ero (ovviamente) certo di giocare un bel po'.
Se non sapete di cosa stia parlando, vi lascio questo link per andare a guardare il report di questa seconda edizione e... farvi tenere liberi per l'anno prossimo!
In questo vlog trovate solamente 9 titoli trattati, ma, riguardandolo, mi sono accorto di essere stato particolarmente rilassato nell'esporre il turbine di cose che avevo in testa e quindi non volevo appesantire il ritmo dell'esposizione aggiungendo ulteriore carne al fuoco.

Approfitto di questo spazio per ringraziarvi per i copiosi feedback sull'hangout. Pare che l'esperimento sia stato accolto in maniera positiva, ma che, come era prevedibile, alcune cose andranno risistemate.

Mi sono stupito di come alcuni punti che avevamo segnato noi internamente come "sicuramente da mettere a posto che qua la gente ci insulta" siano stati invece saltati a piè pari, sollevando invece questioni che nemmeno avevamo in mente!
Ottimo. Grazie.

Ecco quindi la scaletta della puntata odierna:

05:06 Ta-Pum!
06:41 Ricochet Robots
08:02 Carrotia
09:33 The Game
11:01 GiftTrap & Nuns on the Run
11:35 Rococo
12:57 Sherlock Holmes consulente investigativo
14:27 Texas Zombies

15:50 Cosa bolle in pentola (nuovo pc, ecc)

Vi lascio pertanto alla visione del filmato e... buon Ferragosto a tutti!

4 commenti:

  1. Grande come sempre! Seguo parecchi canali di recensioni e mi pare che ci sia un po' di fiacca tra i creatori di giochi... Ad esempio questo vlog parla di 4 giochi vecchiotti su 8!! Mi piacerebbe vedere qualche gioco dalla meccanica originale.... questo influisce anche sulle recensioni, non solo le tue. che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Non capisco bene la domanda. Nel senso che ho parlato di poca roba nuova? Da quel punto di vista credo sia semplicemente un caso, perchè parlando di recensioni, recentemente ne ho buttate fuori almeno 5/6 che parlano di giochi ancora da uscire o che sono appena usciti, quindi, de facto, non rientrano nel vlog (così come Carrotia stesso non uscirà prima di un paio di mesi).
      Se invece intendi un discorso generale... beh ogni anno escono circa 1000 giochi nuovi, di cui tipo 600 solo alla fiera di Essen... non mi sentirei assolutamente di dire che non c'è nulla con meccanica originale! ;)

      Elimina
  2. Premetto che non volevo essere scortese e che, anche se mi sono espresso male, la mia critica non è per te. Analizzando i vari siti di recensioni (non solo il tuo) mi pare (forse sbaglio) che abbondano le retrospettive. Questa cosa mi ha fatto pensare... se nel 2015 sono usciti 1000 giochi forse quelli che meritano una recensione sono pochini... da qui ho pensato che c'è una crisi di idee tra i creatori. Penso che i recensori siano importantissimi per l'umanità. E soprattutto grazie a loro e a te ho risparmiato un sacco di soldi in giochi che non mi piacevano! Ancora scusa se mi sono espresso male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no! figurati! non mi ero preso male, davvero non avevo capito il punto!
      sul fatto delle retrospettive, penso derivi dal fatto che spesso i recensori non hanno davvero tempo di "gustarsi" un gioco. Parlando sempre per me, sui giochi un po' corposi mi fiondo sulle 4/5 partite, magari con numero di giocatori diverso, per coglierne i vari aspetti. Lo ingurgito e più che godermelo sono sempre attento ad ogni cosa che accade e ai commenti che escono. Poi sotto con il prossimo.
      Capita però di rimettere in tavola dopo mesi uno di quei titoli e giocare finalmente "per la prima volta" con l'agio di provare a vincere senza stressare il gioco, gustandoselo.

      Elimina