domenica 25 settembre 2016

GSNPodcast - Speciale Essen (parte prima)

scritto da Fabio (Pinco11)
audio con Fabio - TeOoh! - Chrys

Ciao a tutti!!!
Lo so, lo so, che è una vita che non ci sentivamo e che il progetto podcast sembrava essere stato abbandonato, ma la realtà è che il tempo è tiranno e riuscire anche solo a tenere il ritmo di uscite con i nostri articoli non è facile, per cui i primi ad essere sacrificati sono spesso i progetti multimediali, che il loro tempo lo portano via eccome.

Tra i buoni propositi di questa stagione, però, abbiamo messo anche quello di cercare di ridare una certa periodicità alle nostre chiacchierate, che poi chiamiamo immeritatamente podcast, per cui abbiamo pensato: "quale occasione migliore per iniziare se non uscire prima di Essen, parlando di una pioggerella di giochi?"

Eccoci qui, allora, con una sorta di versione audio delle carrellate di news che di solito leggete il lunedì e con ai microfoni il trio (inedito) Fabio - Matteo - Christian.
Tante sono le cose delle quali abbiamo parlato e a riprendere tutti i temi finisco per scrivere un articolo lunghissimo, per cui mi limito, come supporto testuale, ad inserire qui giusto qualche info di massima.

1. Abbiamo parlato di strumenti di consultazione dell'elenco dei titoli in uscita in fiera, per cui eccovi qualche link essenziale.

Lista novità su BoardgameGeek (ecco il link)
Tabletop Together (strumenti per segnare i titoli di interesse) (ecco il link)
Elenco giochi di BGG rielaborato per pollici su (ecco il link)
PDF con l'elenco ufficiale dei titoli della manifestazione (ecco il link)



2. Siccome vi ho parlato di contatti avuti con il podcast Il dado incantato (con loro dovevo registrare una puntata, ma non siamo riusciti a collimare), eccovi, nel frattempo, il link alla sua pagina, dove troverete l'archivio delle puntate registrate (dieci) ed in particolare il loro speciale Essen (ecco il link).
Vedremo, anche qui, in che modo si svilupperanno i contatti con loro (partecipa al podcast anche Federico, che già ben conoscete ...).

3. Fateci sapere cosa aspettate dalla prossima fiera e/o cosa, tra i numerosi titoli che abbiamo citato, vi ha acchiappato!!!

4. Eccovi il link alle nostre carrellate di novità attese per Essen (ecco il link)

5. A breve, spero, la seconda parte ... :)


Bene, eccoci allora, alla puntata.

Qui di seguito, infine, la barra per ascoltare direttamente sul browser :)


Avvertenze:
a) abbiate pietà: pur di uscire, abbiamo scelto di farlo andando al punto, ovvero dedicando il tempo a disposizione per la registrazione, senza fare editing successivo (è in pratica una presa diretta). Se avete suggerimenti su come migliorare tecnicamente la qualità e/o se tra di voi ci sono esperti che avrebbero voglia di proporsi per supportarci sotto l'aspetto della revisione successiva dei file (pulizia dai rumori di fondo ...), fatevi pure vivi :)
b) suggeriteci pure temi che amereste veder trattati in futuro
c) commentate, commentate, commentate, che è il modo migliore per farci capire che priorità dare a questo progetto :)

8 commenti:

  1. Ma se ti "subscribi" alla bgg list dovrebbe arrivarti l'annuncio ogni volta che viene aggiunto qualcosa. Clicki, e ti va direttamente al cosa.

    By Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, basta non spuntare l'aggiornamento per i commenti e ogni volta che aggiungono un nuovo gioco ti arriva la notifica. In Tana stiamo facendo chili di preview :P

      Elimina
  2. Grazie per il link al Dado Incantato, molto apprezzato.
    Purtroppo il periodo lavorativo e famigliare mi lascia poca tregua ma spero di poter collaborare presto con voi. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi, giusto qualche settimana fa stavo pensando di eliminare con somma tristezza il vostro podcast dall'app Podcast Addict che ho sul telefono. Era passato più di un anno dall'ultimo podcast, non ci speravo quasi più, ed invece al refresh dell'app, ecco apparire una puntata, grandiii!!!
    Non sottovalutate l'importanza del podcast, a volte non ho tempo/voglia (sarò sincero) di leggere tutti gli articoli che pubblicate, invece, il podcast ha il vantaggio di poter essere ascoltato in macchina durante uno dei tanti trasferimenti casa-lavoro. Non preoccupatevi della forma, del filo logico, delle digressioni, non c'è nulla di più bello di ascoltarvi chiacchierare, sentire le vostre opinioni e perché no, di condividere le vostre esperienze ludiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo! Faccio un'ora di macchina e potervi ascoltare è una salvezza!

      Elimina
  4. Evviva, il podcast è tornato! Fantastici! Andare al lavoro ascoltandovi mi fa quasi credere di andare in ludoteca :)

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, mi state aprendo una finestra sul mondo dei perché "podcast si" ... Continuate così e ci convincete a tenere duro :)

    RispondiElimina