sabato 10 settembre 2016

Recensioni Minute - Agosto 2016 + Escape Room

scritto da TeOoh!
Ormai dovreste aver notato che, dopo un tot di puntate che funzionano, mi arriva sempre a gamba tesa un'idea da sperimentare. Giusto per fare in modo che l'equilibrio appena trovato subisca uno scossone e minacci di far cadere tutto. Non so se è più una tendenza al miglioramento perpetuo, oppure all'autolesionismo conclamato.
In questo vlog, quindi, ho deciso che potesse essere il momento giusto di applicare tale regola.
Ho bisogno pertanto del vostro feedback per aggiustare il tiro o... buttare tutto nel cestino.

L'esperimento consiste in questo:

Per Tragedy Looper e Scythe mi sono trovato ad avere un bel po' di considerazioni da fare. Sono due titoli molto dibattuti in rete e, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per quello che sentirete nel filmato a valle delle prime partite, è altamente improbabile che vedranno una vera e propria recensione.
Ecco quindi che, anziché selezionare le informazioni per restare nei consueti 2/3 minuti a titolo a cui siete abituati nei vlog... ho lasciato tutto quanto. Creando quindi due spezzoni da 4 e 6 minuti rispettivamente.

Chiaro che vi ho messo i consueti link appena sotto al filmato così che voi possiate skippare agilmente nel caso i due incriminati non vi interessino.

Volevo quindi capire se, anche in futuro, per titoli un po' più "cicciosi" potesse esserci interesse nell'ascoltare qualcosa in più o se il bello del vlog è proprio che è una passeggiata e via. A voi la parola.

Altro feedback che vi chiedo ad inizio filmato è circa il report di Essen. Prossimo. Imminente. Maestoso.
L'anno scorso avevo trovato un buon riscontro da parte vostra sulla suddivisione in 4 filmati:
Passeggiata nella Press room - Passeggiata tra gli stand - Rece al volo + commento - Acquisti e considerazioni.
Può essere però che a qualcuno tra voi vengano idee alternative o addizionali per rendere più gustoso tale report. Vediamo cosa esce.

Ecco quindi la scaletta del vlog

00:08 GiocAosta 2016
02:56 Road to Essen 2016

05:50 Zooloretto
07:06 Taluva
09:12 Steampunk Rally
10:52 Marrakech
12:09 The Lord of the Ice Garden
14:59 Elfenland
16:33 Arctic Scavengers
18:25 Tragedy Looper (Extended Version!)
21:55 The Ancient World
24:12 Scythe (Extended Version!)

30:47 Fine

Prima di lasciarvi alla visione, vi segnalo che, proprio sotto al vlog, vi metto anche il filmato relativo alla Escape Room preparata dal gruppo del GiocAosta a cui ho partecipato. È una escape che hanno intenzione di rendere "itinerante" e che sarà la prima di una serie. Mi è piaciuta. Molto. E quindi vi lascio qualche info senza spoiler della stessa.

Link Egyp se vi parte l'acquisto compulsivo e... buona visione!







8 commenti:

  1. Sempre eccellente e chiaro! Complimenti!
    Piccolo neo: quell'OK RAGAZZI finale mi esclude, come al solito...
    Ti aspetto ai tuoi prossimi 54 anni, ragazzo!
    Per la tua visita ad Essen, sono sicuro che manterrai il livello alto come l'anno scorso. Vorrei che curassi le immagini rendendole chiare ed efficaci per dare una buona panoramica dei giochi in questione. Non muovere troppo la telecamera...
    Grazie per il tempo che ci dedichi. Avanti così.
    L'Anziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acc!! mi è scappato! ahahhhaha ormai l'avevo abolito dalle aperture, ma ero decisamente troppo provato per mantenere lucidità.
      ottimo x Essen, dovrei avere più padronanza quest'anno da quel punto di vista

      Elimina
  2. Non vedo il problema Anonimo, io per esempio sono un ragazzo di quasi 56 anni, ed allora? :-)
    A mio parere per Essen va bene il puntatone con scaletta del minutaggio, così accontenti tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su su non si litiga che poi vi vengono gli acciacchi a voi vecchietti! ahahhaha
      grazie Kukri!

      Elimina
    2. Noi ragazzi di una certa età facciamo finta di litigare così i giovani possono rilassarsi...
      La mia età non è un problema. E'TeOoh! che si rivolge sempre a loro, dimenticando che i veri "ragazzi" siamo noi. Un abbraccio a tutti.

      Elimina
  3. Ciao,
    in Tragedy looper ci sono 2 modalità di gioco, in una i giocatori non possono parlare a meno che non abbiano appena perso un loop, in quel momento possono dire quello che vogliono, nella seconda possono parlare durante tutto il gioco, ma secondo me è ancora più difficile perchè il mastermind sente cosa viene detto e riesce a fare degli aggiustamenti, a noi è piaciuto molto in tutte e 2 le modalità ma alla fine abbiamo deciso di utilizzare sempre la seconda.... io gli darei altre possibilità... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche su Youtube mi hanno confermato che quindi la mia sensazione di avere un mm più preparato potesse migliorare l'esperienza di gioco.
      A questo punto vediamo come va... se sento che organizzano ancora decido se me la sento di proseguire o meno...

      Elimina