domenica 2 ottobre 2016

GSNP - Speciale Essen (Parte seconda)

scritto da Fabio (Pinco11)

Ciao ragazzi!
Come promesso la scorsa settimana, eccoci ancora per la seconda e conclusiva puntata dello speciale dedicato alla fiera di Essen, nel quale proseguiamo amabilmente nelle nostre più sfrenate elucubrazioni legate ai migliori titoli che saranno proposti sui nostri tavoli in occasione della fiera.
La pioggia di titoli diventa, così, facendo la somma tra le due puntate, torrenziale, ma lo spirito, del resto, nell'affrontare un tema come questo, era proprio quello di accendere le attese dei nostri ascoltatori.


Quanto al capitolo cosa abbiamo in programma per il futuro abbiamo apprezzato i commenti lasciati dai lettori e gli incoraggiamenti a continuare, per cui un'idea di massima di cercare di curare in futuro anche questo aspetto multimediale del blog l'abbiamo.
Per ora, sino almeno a Lucca Games, con le due fiere (internazionale ed italiana) più importanti del periodo che attireranno le nostre attenzioni, fatiche e tempi, spazi per organizzare qualcosa di stabile non ci sono ancora, ma il programma, per l'inverno, è di gradualmente trovare gli spazi per darci appuntamenti più fissi. Nel contempo dovrebbe prendere piede la collaborazione con il podcast il dado incantato: vedremo ...

Ora vi lascio, come di consueto, alle nostre divagazioni e vi invito ancora a commentare, eventualmente anche facendoci presenti problemi o caratteristiche tecniche (non è il mio campo e vado un poco a tentoni per cui chiedo comprensione ...).

Bene, eccoci allora, alla puntata.

Qui di seguito, infine, la barra per ascoltare direttamente sul browser :)


17 commenti:

  1. - Obiettivi Esseniani:
    Key to the City
    Lorenzo il Magnifico
    Star Trek Ascendancy
    Age of Thieves
    Cry Havoc
    - in attesa del Kickstarter:
    Kepler 3042
    Conan
    Gloomhaven
    Perdition Mouth
    Sword & Sorcery
    - già in mio possesso:
    Scythe
    Star Wars Rebellion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo Tramways di Alban Wiard che mi arriva questa settimana e del quale si sta parlando benissimo, nella categoria cinghiali.

      Elimina
  2. Belli i podcast!
    Continuate così!!!

    RispondiElimina
  3. Continuate, continuate coi podcast! :D

    RispondiElimina
  4. segnalo solo un problema tecnico... fabio e teo li sento solo in cuffia destra, chris in quella sinistra... già così è un po' fastidioso, se aggiungiamo che chris parla poco, è un po' fastidioso l'effetto perchè sembra di essere mezzo sordo.... :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, confermo... capita anche a me.

      Elimina
  5. Ciao,
    il podcast è disponibile su qualche app android?
    Ancora compliemti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento mettiamo a disposizione solo l'MP3... che comunque dovresti poter avviare e ascoltare dalla pagina anche se la navighi con un iphone.

      PS: se c'è qualche procedura per caricarlo in modo più fruibile da chi ha un iPhone faccelo sapere e lo facciamo. ^__^

      Elimina
    2. In realtà ero interessato a piattaforme Android (non iPhone), ma se dovessi dare un consiglio credo che attraverso Spreaker (https://www.spreaker.com/) sia abbastanza comodo caricare i podcast e renderli disponibili, anche su iTunes

      Elimina
    3. Certo che è disponibile su Android! Io utilizzo Podcast Addict, poi aggiungi il Podcast di Giochi Sul Nostro Tavolo e... magicamente hai tutte le puntate da poter scaricare.

      Ragazzi, avanti così, non mollate!

      Elimina
  6. Bello bello bello! Spero a questo punto in una puntata post-Essen! Magari anche due...

    RispondiElimina
  7. Per chi è appassionato di giochi da tavolo è sempre piacevole sentire opinioni o dritte su alcuni titoli interessanti. Per me sarebbe anche interessante vedere partite intere(magari con gli opportuni tagli ai tempi morti eccessivamente lunghi) di titoli famosi come caylus, puerto rico o alta tensione. D'altra parte c'era chi seguiva per ore partite di poker alla TV, quindi perché no ai nostri passatempi preferiti. ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono Danilo Sabia e scusate se rispondo adesso (probabile che le mie parole non saranno mai lette..!?) ma vi ho "ascoltato" solo oggi....non sono molto "social"!
    Volevo ringraziare Teo per avermi citato e aspetterò con "ansia" la tua recensione sulle differenze (spero molte) tra i 2 giochi (Ulm ed il mio Grandi Laghi). Tra l'altro(come già saprai), se avrai tempo, potrai riprovarlo ad Essen (qualcosa è cambiato da IDEAG....per esempio le carte sono uniformate come mi avevi consigliato).

    Ancora grazie....gioia e libertà a voi!
    Danilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo che ti leggiamo tutti e 3. ;)

      Elimina
  9. Complimenti ... andate avanti :)

    RispondiElimina