sabato 8 ottobre 2016

Recensioni Minute Vlog - Settembre 2016

scritto da TeOoh!

In questo settembre ho giocato poco. Un po' perché la ripartenza del basket mi destabilizza sempre e ci metto un po' a risettare la mia settimana, un po' perché sono stato assorbito da altri sottoprogetti.
In primis, però, enumero l'assemblaggio del nuovo PC che sto usando con risultati decisamente entusiasmanti. Già questo vlog l'ho potuto montare e pubblicare il 1080p: prima ero costretto a registrare in HD, poi convertire in DVD e... montare in quel formato. Chiaramente il 50% della qualità era buttato nel secchio dell'umido.

Un altro grosso motivo per cui non ho giocato molto è che mi sto preparando per Essen. Cacchio, Essen!
Cioè non intendo: prenotare alberghi, acquistare schifezze per il viaggio e guardare il meteo. Ma spararmi qualcosa come 150 regolamenti (letti sommariamente ok) per selezionare i titoli, ma soprattutto essere in grado di dire qualche parola sui vari giochi che spero di mostrarvi nella passeggiata in sala stampa.

L'anno scorso l'ho vissuta con gli occhi sbrilluccicanti della prima volta, ma quest'anno so cosa mi aspetta e quindi ho potuto prepararmi di conseguenza.

A tal proposito, ho girato pure una live in questo mese! Tensione a mille, ma sono molto soddisfatto della riuscita! Le persone che hanno partecipato in diretta ne sono rimaste molto entusiaste e i loro commenti mi hanno aiutato a sciogliermi un po' e comunque i numeri a valle della pubblicazione indicano un buon gradimento.
Sistemo un po' di cose e vedo di ritagliarmi altri appuntamenti!

Arriviamo quindi alla scaletta del filmato odierno.

01:52 Fumettopolis 2016
02:49 Games day @ your library

04:41 GroWerZ
06:20 ?Ziuq
07:52 Above and Below
09:54 Chronicler
11:05 Grand Austria Hotel
13:32 Nefertiti
15:17 Ys
17:00 Signorie

Be' dai, pochi titoli ma belli sugosi. Ci sono pure un paio di anteprime!
Vi lascio quindi alla visione e vi auguro buon fine settimana

6 commenti:

  1. Ciao Teo....volevo solo avvisarti che su podcast essen 2° parte trovi i miei ringraziamenti per avermi citato ( ho risposto con alcuni giorni di ritardo....!!!!??)
    Ancora grazie!

    Danilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Danilo! Ho letto il commento (ripasso sui post vecchi in effetti poco, perchè non mi arrivano notifiche): non poteva non venirmi in mente il tuo gioco dopo aver letto Ulm ed era giusto citarlo!!! (anche perchè, secondo me avere la plancettina personale è moooolto più strategica come scelta! vedremo a valle di Essen magari di farne un paragone! che dici?)

      Elimina
    2. Ciao...come ti dicevo aspetterò il tuo giudizio dopo Essen (io quest'anno non ci sarò....magari l'anno prossimo a gioco pubblicato...!!!???)....e speriamo soprattutto che le analogie siano trascurabili....!

      A presto, gioia e libertà a te!
      Danilo.

      Elimina
  2. Ottimo come sempre...
    Vedi che io aspetto il tuo caso di Sherlock eh! :)

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in dirittura d'arrivo coi beta test. Per ora tutto positivo, devo giusto alzare ancora un pelo la difficoltà.
      Poi... potrebbero esserci interessanti novità :D

      Elimina