sabato 11 marzo 2017

Recensioni Minute - Cartoomics 2017

scritto da TeOoh!

Anche quest'anno ho deciso di farmi un giro a questa fiera che mi risulta proprio comoda da raggiungere. Una ventina di minuti in treno e poi hai solo da raggiungere a piedi l'ingresso. Peraltro ci sono andato di venerdì, così c'era molta meno ressa e mi sono potuto soffermare un po' di più a chiacchierare con i vari editori per saperne di più sui progetti in corso e... contestualmente mettere il piede nella porta per potervi far sbirciare un po' prima cosa succederà!


Cartoomics è dislocata su due maxi padiglioni, suddivisi per aree tematiche in maniera da raccogliere e suddividere il pubblico. C'è la zona medioevale, quella dedicata ai videogames, quella dedicata ai gruppi a tema spazio, quella sui film, la parte sui fumetti, quella sui gadget e anche quella dei giochi da tavolo.

Da come avrete capito, ci si trova di fronte più a una proposta orizzontale che non verticale. Sebbene riusciate magari a scovare qualche chicca in uno di questi ambiti, conviene che siate assaggiatori un po' di tutto. 

La zona games comunque, permette di trovare posto tranquillamente (nel mio caso, addirittura troppo, in un paio di casi ero da solo nello stand e non potevo giocare!!! ahahahah) e quindi si può sfruttare questa condizione per provare ciò che, per un motivo o un altro, è passato sempre in secondo piano.

Per quel che mi riguarda ho provato (e vi lascio quindi minutissima con commenti in video):
  • Warstones in fase quasi di fine test (schicchere e strategia con gli eserciti);
  • Banana Bandits (botte di scimmioni a suon di dadi);
  • Sipario! (collezione set di carte in chiave opera liricia);
  • Vanguard (1vs1 di carte con push your luck spinto).

Vi lascio quindi alle immagini della fiera, degli acquisti e... vi auguro buon fine settimana!


2 commenti:

  1. Ciao, anche io sono andato di venerdì, spiace non averti visto. Di dove sei? Anche io ho impiegato 20 minuti di treno. Spero di vederti a modena paly 2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angelo, io sono della zona di Novara!

      Elimina