sabato 13 maggio 2017

Recensioni Minute - Aprile 2017

scritto da TeOoh!

Il momento del vlog è sempre rilassante per quel che mi riguarda. Lo devo preparare senza dubbio, ma l'atmosfera è più distesa. Non ho quella scadenza del minutaggio, posso dedicarmi a spaziare su quello che mi sta a cuore e non ho bisogno di ricontrollare di non dire castronerie. Sono cose di petto e come tali voglio che restino.
Però, stavolta, vi confesso che un po' mi ha fatto prendere male.
(Caspita che clickbait che ho creato!)


Ho potuto iniziare il montaggio del vlog solamente giovedì. Questa settimana è stata per me un turbine di appuntamenti. Tra il corso di Soccorritore (in cui ho imparato a fare il massaggio cardiaco!) e una conferenza da preparare (e ovviamente tenere) in Svizzera, mi son ritrovato con il tempo ormai agli sgoccioli.

E ho scoperto che tutta la parte in cui parlo dei giochi... era sfuocata! 
Confesso quindi che giovedì  notte ho avuto la tentazione di mettermi a ri-registrare tutto non appena fossi rientrato da allenamento, ma... non ne avevo davvero la forza.
Quindi, ho preferito non saltare la scadenza e chiedervi scusa per la non buona qualità dell'immagine. 
Se non aprite a tutto schermo non si vede.
Davvero, mi dispiace.

Detto questo, però, dentro c'è un sacchissimo di carne al fuoco! Eventi gustosi e tanti titoli nuovi che, come sempre, spaziano dal facile al difficile e dal Bomba al Peccato.

00:26 Tempo di libri
03:18 Puzzle Day
05:55 Twilight Struggle - confessione
07:22 Lo scrittore senza nome (Sherlock Holmes)

09:39 Buffalo
11:43 Magic Maze
13:42 Agamemnon
15:27 Balance Ice Cube
16:28 Honshu
18:19 Sagrada
20:27 Cookie Box
21:35 Twins
23:16 Super Goal!
24:44 Baobab

26:10 Progetti e appuntamenti

Ah, già, faccio un'ulteriore confessione imbarazzante all'interno del Vlog e riguarda nientepopodimeno che Twilight Struggle! Aiutatemi!
E aiutatemi anche con il progetto "LudX" che lancio in fondo al filmato!

Vi auguro quindi buona visione e... vado a riprendere un po' le forze per essere in forma nel prossimo filmato!!! 
Buon weekend!

6 commenti:

  1. Prova "13 days", è considerato "Twilight Struggle" streamlined. Stesso tema, ma più astratto e meno "pesante". Per me è un gioiellino (e TS è rimasto anche a me "pesante").

    C'è anche il fratellino ancora più piccolo, "13 minutes", però è ancora più concentrato, quindi vai su "13 days".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo non è un consiglio è un SUPER consiglio!! non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!!
      grazie mille Ciccio! Corro a documentarmi!

      Elimina
    2. rimane tutta la tensione del tiro alla fune (devo essere il più forte, ma se tiro troppo.... BUM). Prova anche "twilight squabble", un altro minigioco tipo "13 minutes". Stesso tema, stessa tensione, diversa meccanica. Gameboygeek ha fatto un video comparativo tra i due mini e anche una recensione per "13 days"

      Elimina
    3. umama! tu mi capisci davvero! <3
      Tempo di liberare il tavolo dalla coda e procedo agli acquisti!

      Elimina
    4. :) ho aggiornato il profilo blogger, ora puoi vedere la mia mail. Se hai un minuto, mandami una mail che devo parlarti di un'idea.

      Elimina
  2. Ho il gioco in arrivo pure io. Va precisato che 13 Days come tema fa molto Twilight Struggle ma come meccaniche assomiglia più a 1960 The Making of a President, altro capolavoro storico con meccanica Card Driver.

    RispondiElimina