Recensioni Minute

Recensioni Minute - Diario Cartoomics 2018

scritto da TeOoh!

Anche quest'anno ho deciso di andare a Cartoomics. Raggiungere la fiera è di una comodità estrema (la linea dei treni S6 ha un treno ogni mezz'ora, quindi non devo nemmeno stare bene attento agli orari... vado in stazione e praticamente sta già arrivando un treno) e dentro c'è praticamente un po' tutto quello che mi interessa.
È un evento molto vario, con tanti spazi (quest'anno 3 padiglioni addirittura) in cui sono ben separate e divise le varie passioni.


Ci sono aree tematiche per gli amanti del fantasy, per tutto ciò che è legato al mondo di Star Wars, un ring in cui dei lottatori di Wrestling (italiano!) si sfidano davanti al pubblico, distese di PC per videogiocare, mega installazione Umbrella Corporation, fumetti, Autori di fumetti, gadget, cibo e... giochi da tavolo!

Diciamo che, se avete interesse in alcuni di questi ambiti, vi fate tranquillamente una giornata piacevole: ressa ce n'è, ma non è mortale, perché gli spazi sono molto ampi (tranne alcuni passaggi tra stand o dove ci sono le file per gli Autori più famosi, ma si possono aggirare), ci sono i cosplayer a colorare il tutto e avete occasione per acquistare e provare.

Se state pensando di andare solo per i Giochi da Tavolo, allora mi preme la precisazione: Editori ce ne sono e tavoli anche, peraltro sono molto fluidi, perché non è incentrata sul GdT come fiera, quindi solo una piccola percentuale è interessata ad essi. Però i giochi in demo sono quelli con i materiali più appariscenti o comunque dal gameplay più appetibile per i casual gamer/non gamer. Non sperate di trovare cinghiali o robe troppo complesse, ecco.
Però è una buona occasione per recuperare un po' di titoli che si sono saltati o non avete avuto occasione ancora di valutare per decidere sull'acquisto. Tanto per dire, io ho provato "The Game: Duel" dopo che non ero convintissimo del "The Game" classico e l'ho trovato molto convincente! Cosa che probabilmente non avrei fatto, vittima di pregiudizio.

Ah sì, abbiamo anche giocato una escape room da 7 persone abbinati ad altri ragazzi conosciuti al momento e... siamo usciti con un tempo record!

Tutto questo, lo potrete vedere nel... diario sotto postato! Buona visione!

1 commenti:

  1. Bravi bel video eh si Cartoomics anche per me e mia moglie è stata una bella esperienza :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.