Recensioni Minute

Recensioni Minute Vlog - Festival International des Jeux Cannes 2018

scritto da TeOoh!

Raggiungere Cannes non è così impossibile per me: sono circa 3 ore e mezza di auto, tutta autostrada scorrevole, con un po' di rallentamento per la zona gallerie+vento in Liguria.
Quest'anno quindi abbiamo deciso di regalarci un weekend sulla costa francese all'insegna del gioco, vista anche l'esperienza positiva di 2 anni fa.
Fiera a ingresso gratuito, sulla Croisette, tanti tavoli per giocare, locali attorno per mangiare per ogni gusto e portafoglio, inoltre un servizio di trasporti pubblici decisamente efficiente.
Lasciata quindi l'auto all'albergo il sabato a mezzogiorno, siamo saliti sul bus che mezz'oretta dopo ci ha depositato alla fiera.


Ho realizzato ben 2 filmati per coprire questo evento e, vi chiedo, se questo possa essere un format che può diventare uno standard per tutti gli eventi in cui non ci sono tanti "giochi nuovi" dei quali conoscere subito le regole in un minuto (come faccio per Essen).
Ovverosia: 
Un video diario, in cui ci sono tutti gli spezzoni delle cose più particolari o che spiegano cosa è l'evento e come è contestualizzato.
+
Un vlog in stile "classico" in cui faccio la carrellata dei giochi provati in fiera con il commento a caldo. In esso, rientrano pure acquisti e gadget.

Vi lascio quindi alla loro visione e, vi rammento, che se volete vivere gli eventi in "live" con le varie foto scattate direttamente in fiera, non c'è miglior cosa che iscriversi al canale Telegram!





00:32 Kit stampa
05:25 Acquisti

09:44 Deblok!
10:40 Perplexus
11:30 Les Zoeils
12:18 Yokai No mori
13:07 Chawai
14:43 Dream On!
16:29 Orodeloro
17:35 Micropolis
18:53 Kero
20:48 Castellum: Maastricht
22:28 Twin it!
23:30 Mauw
25:00 Nom d'un renard!
26:46 Who did it?
27:42 Comme des rats
28:52 Conquista la Luna
29:50 Little Big Fish
30:50 Karmaka

32:08 Saluti

2 commenti:

  1. Ciao bravissimo come al solito. Speravo saresti riuscito a dirci qualcosa di Imaginarium.... la grafica mi ha veramente stupito!
    Mi sono avvicinato ai gdt da un paio di anni, evito i cinghiali ma non amo i giochi troppo banali...
    Ho notato che in questo target (almeno da quello che leggo sui vari blog) c'e' un autore che sforna parecchi giochi interessanti ed è Bruno Cathala.
    Avresti voglia di farci un vlog su questo autore e magari farci una classifica dei suoi 10 giochi che tu preferisci?
    Grazie Luke

    RispondiElimina
  2. ciao Luke. L'idea non è affatto male, Cathala ha un centinaio di giochi all'attivo.
    Diciamo che dovrei prepararmi bene per avere un quadro, ma... metto in scaletta, chi sa mai che un filmato extra monografico venga fatto!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.