Recensioni Minute

Recensioni Minute - T.I.M.E Stories: Estrella Drive (no spoiler)

scritto da TeOoh!

Nuova avventura giocata per il set base di TIME stories, ormai abbiamo deciso che le giocheremo tutte. Se prima era un "ancora una", ora ci siamo accorti che comunque è un modo per passare un pomeriggio lungo in maniera diversa dal solito. Si attacca alle 14.30 e quando si finisce... si finisce!
Chiaramente abbiamo trovato avventure fatte meglio e peggio, che ci sono piaciute di più o meno, ma ormai sappiamo cosa aspettarci come organizzazione e quindi andremo avanti.

Questa Estrella Drive è stata ideata dal gruppo LeDupontesque e ci catapulta nella Hollywood del 1982. Edito sempre da Space Cowboys - Asmodee.
Attenzione che in questo caso il bollino "Pubblico adulto" è da considerare, perchè la tematica che permea la storia non è affatto leggera.

Come sempre, non ci saranno spoiler espliciti, ma solo riferimenti a cosa si trova come sensazione ed esperienza nella scatola.

La minutissima è: sarete tutti invitati in una villa dello shobiz per prendere parte ad un evento molto particolare. Durante questo evento ci sarà un loop temporale da impedire.

L'avventura non presenta vere e proprie meccaniche innovative, ma tiene altissimo il coinvolgimento dei giocatori con un tema decisamente sconvolgente.
Ad avvalorare ciò, potreste poi anche collegare un evento realmente accaduto che vi darà indizi addizionali sui nomi dei personaggi e dei luoghi. Questo per alcuni gruppi potrebbe essere un motivo di "allontanamento" perchè "di cattivo gusto", mentre per altri (come nel nostro caso) può essere invece motivo di tensione addizionale.

Come novità all'interno dell'avventura vi segnalo che ci sarà una scelta di tipo etico da operare. Non posso dirvi di più, ma in sostanza è decidere se andare a sbattere contro un muro con l'auto o sterzare e investire una signora.

Il resto dell'avventura è più un raccogliere indizi, più che risolvere un vero e proprio caso, quello che ci ha dato però soddisfazione è un sistema di tensione crescente nella seconda parte del racconto che vi chiederà di fare le cose molto in fretta o... fare le cose durante un evento particolare che vi darà abbastanza problemi.

Nonostante quindi la non novità, questa avventura ci ha convinto e si è piazzata nella metà alta del nostro indice di gradimento. Non troppi combattimenti, unità temporali scarse ma non rosicate e scelte coerenti con i personaggi e luoghi.

Vi lascio al video di approfondimento nel caso vogliate (a fine di esso) dare una sbirciata alla prima location e ai ricettacoli come al solito. Link egyp per chi si vuole cimentare.

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.