La vedetta di KS

[La Vedetta di KS] Anno 1 - XL IX Puntata

scritto da Sayuiv(Yuri)

Ormai sono quasi due anni che ho cominciato la vedetta, e in questi due anni credo che questa sia la settimana con il numero più basso di progetti live, appena 315. Detto questo la puntata risulterà un po' misera, ma d'altronde c'è da aspettarselo in questo periodo. Vi ricordo che mancano poco più di 24 ore alla fine di Tainted Grail che praticamente ha quasi completato di sbloccare la terza campagna inclusa nel pledge, oltre all'asino che ci regalano per aver raggiunto i 25000 backers e l'accesso anticipato e gratuito alla versione digitale per computer che la Awaken Realms ha deciso di sviluppare a proprie spese. Che dire un affare! Per il resto, come è andato il vostro Natale? Avete ricevuto tanti bei giochi? Avete giocato a qualcosa di nuovo? Fateci sapere nei commenti!
  • War for the Chicken Island
  • Hero Booster
  • Roll Through the Ages: Iron Age
  • I K(S)orti
  • Try Before You Pledge



War for the Chicken Island
Una specie di skirmish tra galline che mi ricorda un gioco a cui ho giocato con delle pecore ma di cui non ricordo il nome :(. Ad inizio gioco i giocatori insieme costruiscono il campo di battaglia composto da dei tasselli composti a loro volta da esagoni. Scelgono il punto di partenza e piazzano il loro capitano insieme ad altre 6 galline, prendono un banner con risorse random e tirano i dadi da posizionare sul banner. Nel proprio turno si ha una azione gratuita per muoversi, attaccare o costruire delle unità speciali scoperte, alcune che sembrano delle galline-mech. Inoltre è possibile utilizzare i dadi per effettuare azioni extra. In aggiunta a ciò si hanno a disposizione delle carte che possono portare dei vantaggi a noi o svantaggi agli avversari. L'obiettivo ovviamente è quello di eliminare gli avversari :). Il gioco base viene venduto senza miniature a 45$ mentre a 57$ potrete prendere la versione con le miniature. Miniature che sono davvero molto simpatiche e ben fatte, tanto che gli sviluppatori hanno deciso di venderle separatamente a 25$.

Hero Booster
Simpatico giochino con carte esagonali che si ispira ai supereroi dei telefilm giapponesi. Gioco per due giocatori dove l'obiettivo è quello di portare i punti vita dell'avversario a 0. La cosa interessante è che con le carte esagonali è possibile aumentare le statistiche del nostro eroe affiancando altre carte. Illustrazioni carine che richiamano lo stile voluto.

Roll Through the Ages: Iron Age
Seguito del famoso Bronze age, ritorniamo nel gioco di civilizzazione a suon di dadi nell'era del metallo. In aggiunta troviamo l'espansione mediterraneo che aggiunge un'altra 'plancia' di legno dove i giocatori potranno soddisfare altri obiettivi. Progetto che stranamente non sta riscuotendo un gran successo, poco più di 10 mila dollari, a fronte del fatto che il gioco è già in produzione (o forse proprio per questo) e sarà spedito in febraio e che raggiunti certi obiettivi di spesa i giocatori riceveranno in regalo altri giochi.



Try Before You Pledge
Luna Tix (KS, TT)
Gioco strategico a scopo educativo che contiene una vera mappa stellare, dove i giocatori prima dovranno imparare l'astronomia e poi dimostrare le proprie abilità in un viaggio interstellare.

6 commenti:

  1. Sarei tentato di pledgiare War for the Chicken Island (troppo carino), ma sono frenato da altri giochi che deve prelevare fisicamente in negozio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, a livello artistico hanno fatto davvero un bel lavoro!

      Elimina
  2. Forse il gioco delle pecore potrebbe essere "Battle Sheep" ?

    RispondiElimina
  3. "Ormai sono quasi due anni che ho cominciato la vedetta"
    e io mi sono accorto dopo 2 anni che è scritto VEDETTA e non VENDETTA :)))))))

    Grazie del lavoro ch fai ad ogni modo!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah tante volte ci ho pensato anche io, anche vendetta ci sarebbe stato bene! XD

    RispondiElimina

Powered by Blogger.