La vedetta di KS

[La Vedetta di KS] Anno 1 - L Puntata

scritto da Sayuiv(Yuri)

Incredibilmente, questa settimana ha circa 270 progetti live, quindi ancora meno della scorsa, ma nella mia ricerca settimanale sono comunque riuscito a trovare qualcosa di interessante di cui parlare. Vi auguro un buon 2019 pieno di giochi e avventure e buona lettura!



  • The Final Ficktier
  • Valda
  • Chai
  • Yoz
  • I K(S)orti
  • Try Before You Pledge



The Final Flicktier
Gioco 4X a tema spaziale con fazioni asimettriche dove il fulcro del gioco sta nello schiccherare i nostri dadi per muoverci e combattere. L'obiettivo è quello di dominare la galassia acquisendo il maggior numero di punti. Andremo quindi ad esplorare nuovi pianeti, raccogliere risorse, costruire edifici e potenziamenti, ed ovviamente combattere! Sia il movimento che il combattimento viene effettuato schiccherando i nostri dadi che indicano le nostre unità. Il gioco promette anche un certo grado di manipolazione di destrezza, in modo da permettere a chi non è abituato a questo tipo di giochi di poter competere. Il gioco promette di offrire una esperienza 4X nell'arco di uno ora.

Valda
Storia molto particolare per questo gioco strategico che cerca di miscelare tiri di dadi, draft di carte, costruzione edifici e poteri dei giocatori. Loki, il Dio dell'inganno, in un momento di distrazione, ha fatto cadere il martello di Thor su Tyr. Tyr, il Dio a guardia di Yggdrasil, l'albero che connette i mondi, è al momento fuori gioco, lasciando Yggdrasil indifesa...creando una occasione per i mortali Vichinghi di scalare l'albero e diventare dei veri e propri Dei. Nel ruolo di capitani di una tribù vichinga, in ogni turno tireremo i dadi per vedere quali risorse recuperare, andremo alla ricerca di cibo e in esplorazione per draftare carte, il tutto per costruire i nostri templi nei vari domini degli Dei per guadagnare poteri speciali. Ma dobbiamo fare attenzione agli attacchi degli altri giocatori! Ogni Dio ci permette di avere poteri che influenza il tipo di gioco che vogliamo avere. Ogni azione che facciamo ci permette di guagnare seguaci e a fine partite colui con più seguaci sarà il vincitore!

Chai
Ecco il gioco adatto agli appassionati di Tè! Nei panni di mercanti, il nostro obiettivo sarà quello di recuperare gli ingredienti necessari a creare i giusti mix di Tè per accontetare gli ordini dei clienti. Nel proprio turno potremo fare una delle 3 seguenti azioni: potremo visitare il mercato per acquisire le tipologie di Tè necessarie; potremo andare nella dispensa per recuperare altri ingrendienti tipo latte, zucchero, miele o spezie varie; potremo riservare uno dei clienti da soddisfare e attivare una delle 3 abilità presenti nella plancia. In aggiunta potremo sempre soddisfare uno degli ordini dei clienti riservati o di quelli disponibili a tutti. Il gioco prevede anche una modalità in solo o cooperativa e dalla pagina KS promuovono il fatto che sarà disponibile in 15 lingue diverse, visto che i componenti non sono dipendenti dalla lingua, in fase di pledge manager sarà possibile scegliere il linguaggio del regolamento stampato! L'Italiano è incluso!

Yoz
Gioco di esplorazione ed avventura da 1 a 4 giocatori che insieme dovranno cercare di recuperare il tesoro all'interno del castello di Yoz prima che lo faccia il ladro. Campagna che punta molto sulla qualità di produzione. Ogni giocatore sceglie uno dei quattro personaggi presenti. Insieme i giocatori posizionano le 16 tessere "mondo" in una griglia 4x4 in modo casuale, dando la possibilità di qualche trilione di combinazioni per un gioco sempre differente. Sulle tessere sono rappresentate le varie strade percorribili, ma prima di andare al castello e provare a prendere il tesoro, ogni eroe dovrà andare in giro per il mondo a recuperare le proprie gemme per diventare più forti ed acquisire abilità. Insieme però dovranno fare attenzione ai draghi che sono sulla mappa, ma sopratutto si dovranno sbrigare per prendere il tesoro prima del ladro! Gioco che visualmente è allentante ma che personalmente sembra molto sul lato leggero dello spettro della complessità. I creatori hanno cambiato il rolla e muovi iniziale secondo una tabella con delle carte azione, credo per dare più controllo ai vari giocatori. Peccato per il costo un pò elevato, altrimenti avrei potuto farci un pensiero come entry-level.


Try Before You Pledge

Brutus (KS, TT)
Ispirato ad un libro noir, Brutus è la storia di alcuni imperatori romani che ambietato nella serie dell'universo "Small city" vi vedrà di giorni vestire i panni di normali cittadini, mentre di notte prendere il nome di uno degli imperatori romani con abilità speciali. 

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.