Recensioni Minute

Recensioni Minute - Go nuts for donuts!

scritto da TeOoh!

Ho deciso che nell'introduzione di questo articolo rispondo subito ad una esclamazione che sicuramente uscirà da qualcuno (dico così perchè mi è già capitato plurime volte nella realtà).
No. Non è come Sushi go. Sebbene l'editore sia lo stesso.
Questo è Go nuts for donuts! gioco per 2-6 giocatori di Zachary Eagle, durata 20 minuti, edito in Italia da Uplay.it edizioni.
La minutissima è: all'inizio di un round si dispongono al centro del tavolo un numero di carte dolcetto pari ai giocatori +1. Ciascuno seleziona segretamente una carta numerata per indicare quale tra esse voglia e poi si scoprono. Se un solo giocatore ha scelto una carta, la colleziona. Se sono invece due o più, la carta viene scartata. Al termine del mazzo, si sommano tutti i PV dati dalle carte, chi ne ha di più vince!

Chiaramente il succo di tutta la partita sta nel selezionare le carte, che sono davvero di tante tipologie. Ci sono carte che forniscono PV in maniera diretta, altre che devono essere messe in set, altre che chiedono di avere condizioni soddisfatte a fine partita, altre mettono in moto interazione tra i giocatori (passare o liberarsi di carte), altre ancora forniscono PV negativi per bonus di presa.

I metodi per fare i punti sono tanti, ma non si tratta di avere la vita facile. Bisogna decidere quale carta si vuole e... contestualmente valutare se nessun altro la voglia! Ci sono delle scelte di azzardo, altre di fortuna, ma altre ancora possono essere ben ponderate.
Esistono situazioni di partita, infatti, in cui vorrete volontariamente NON prendere alcuna carta (per attivare l'effetto di qualche altra).

Devo trovarci qualcosa? Il gioco scala senza alcun problema, ma va detto che: meno giocatori = più controllo, ma meno tensione. Più giocatori = poco controllo, ma interazione altissima al tavolo! In base quindi ai vostri gusti, dovete decidere bene in quanti sedervi, ma il gioco resta tranquillamente fruibile da tutti e, normalmente, non si sforano i 20 minuti promessi dalla scatola.

Vi lascio ad un filmato di approfondimento, ad un link Egyp, e auguro buona visione!


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.