Recensioni Minute

Recensioni Minute - Revival Games (Tigri & Eufrate, Terra Nova, Mini Inkognito)

scritto da TeOoh!

Ormai il mondo del GdT è diventato sufficientemente "vecchio" da iniziare ad annoverare sempre più titoli del passato che si vorrebbero giocare, ma che ormai sono irreperibili.
È in questa ottica che Cranio Creations ha deciso di lanciare il progetto Revival Games, tramite cui ridistribuirà, nelle edizioni già in commercio, titoli classici.
Ho quindi preparato un video esplicativo dei primi 3 titoli in prossima uscita e vi lascio uno stralcio del comunicato stampa del progetto.


00:57 Mini Inkognito
05:16 Terra Nova
10:04 Tigri & Eufrate
17:11 Commento finale

In un mercato che si muove molto velocemente, alla costante ricerca dell’ultima novità, ci siamo però resi conto della necessità di fermarci e non dimenticare il glorioso passato dei giochi in scatola.
È nata così Revival Games, un’iniziativa sviluppata da Cranio Creations per dare nuova vita a giochi più o meno datati che hanno ancora tanto da dire. Non si tratta di ristampe, ma di un’operazione molto particolare: selezioneremo titoli che a nostro avviso si distinguono per originalità e solidità nelle meccaniche, aiuteremo l’editore originale a ridistribuirli e li riporteremo in negozio con un vero e proprio Day One!

Andrea Ligabue sui Revival Games:
"Il mercato del gioco da tavolo sta vivendo una vera e propria età dell'oro e molti giocatori si stanno avvicinando a questo mondo negli ultimi anni, spesso seguendo i consigli delle giurie internazionali o di BGG, che tendono spesso a premiare le ultime novità (l'unico gioco con più di 15 anni nella top 20 è Puerto Rico). Esistono però titoli, sicuramente destinati a diventare classici moderni, che molti giocatori non hanno avuto modo di conoscere e giocare. Per fortuna negli ultimi anni, accanto alle novità, alcuni editori hanno iniziato a riproporre sul mercato i grandi classici del passato. Revival Games di Cranio Creations è un'operazione molto interessante e meritoria, che riporterà all'attenzione dei giocatori italiani Terra Nova, Mini Inkognito e Tigri & Eufrate. Tra questi senz'altro spicca l'ultimo, per anni in testa alle classifiche di gradimento e il miglior titolo del grande maestro Reiner Knizia, uno degli autori che ha scritto la storia del gioco da tavolo".


Nel caso vi scattasse l'acquisto compulsivo, Egyp può aiutarvi!

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.