sabato 6 marzo 2010

20.000 accessi !! Un grazie a tutti !

Piccolo articolo di ringraziamento, oggi, dedicato a tutti i lettori di questo blog, che ha raggiunto durante la settimana (superandolo di slancio) il traguardo delle 20.000 pagine lette, a fronte di quasi 12.000 visitatori, il tutto nel giro di un anno teorico di apertura del blog e dei quasi sei mesi (gli ultimi) di attività più intensa, risultati questi davvero di tutto rispetto e per me del tutto inattesi al momento dell'inizio di questo impegno.
 
Il merito di ciò va ovviamente ai visitatori, che ringrazio ed i commenti  dei quali sto sentendo ultimamente la mancanza, rappresentando essi una delle poche forme di contatto che la formula 'blog' consente. Nel contempo i lettori più costanti avranno notato una certa contrazione delle pubblicazioni di articoli  (che nei periodi migliori uscivano anche tre volte a settimana): purtroppo i tempi richiesti per scriverli sono consistenti, anche perchè richiedono la attenta lettura di regolamenti e la preparazione grafica, per cui nei periodi in cui lo spazio per i propri hobby si contrae, come è stato quello recente, necessarimente anche le uscite diventano meno frequenti. Ho pensato fosse però meglio privilegiare ancora la qualità (sotto forma di completezza delle informazioni sui titoli, spesso corredate da interviste) sulla quantità (sotto forma di più titoli proposti) e spero che questa scelta incontri ancora la vostra approvazione, così come mi sembra sa accaduto per la presentazione di Metropoli, letta da tantissimi utenti.

Bene, chiudo qui i ringraziamenti, preannunziando, tra i prossimi articoli, la presentazione di Seeland di Kramer/Burkhardt, di Fresco e Samarkand (targati questi ultimi Queen Games).
Un salutone ed alle prossime letture !!

13 commenti:

  1. Prego è un piacere leggere il tuo blog :3
    Non commento quasi mai perché solitamente i tuoi articoli sono preview basate sui regolamenti, ed io sono più prono a discutere della giocabilità di un titolo, i regolamenti sono quello che sono e non amo discuterli più di tanto.

    RispondiElimina
  2. Grazie comunque per il fatto si seguire il blog. Se hai occasione, anche a distanza di tempo, di giocare ciò che è stato presentato, lascia però le tue indicazioni ed impressioni: possono tornare utili a chi in futuro leggerà l'articolo ... Il fatto di privilegiare le preview, oltre che frutto del sondaggio (e quindi delle richieste dei lettori), è anche conseguenza del fatto che in questo modo penso di fornire un servizio a chi voglia avvicinarsi all'acquisto delle novità, senza fare salti troppo 'nel buio', avendo un accettabile quadro d'insieme dei giochi stessi ;) Nel contempo il limitarmi ai titoli giocati aumenterebbe i tempi di pubblicazione, che già in questo periodo stanno soffrendo ... :)

    RispondiElimina
  3. Seguo sempre con molta attenzione le tue preview, perchè sono le prime a livello nazionale e molto interessanti. Prendo molti spunti per i miei prossimi acquisti.
    Penso che sia meglio privilegiare questo tipo di articoli che concentrarsi su delle recensioni, già cmq presenti su altri siti molto dettagliati.
    Sulla quantità di preview, bè penso che anche tu avrai una vita sociale e che cmq già di per se preparare gli articoli, leggersi i regolamenti e contattare le persone coinvolte per interviste richieda tempo e lavoro.
    Io personalmente apprezzo il tuo lavoro e credo che se i tuoi articoli abbiano una flessione per vari motivi, non ti devi ne scusare ne preoccupare, capiamo benissimo le tue esigenze.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Fai davvero un gran lavoro e noi del "MercoLudì" e di "Dietro le quinte" ti seguiamo e spesso parliamo dei giochi che esamini tu nelle nostre serate. ... anche se non commentiamo qui, ci perdonerai? :-)

    Quindi, grazie a te!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Effettivamente ultimamente non ho commentato i tuoi articoli, ma ci tengo a farti sapere, se mai avessi dei dubbi, che questo non significa che abbia semsso di leggerli.
    Confermo quanto scrivi, negli ultimi tempi non sono usciti titoli particolarmente accattivanti, quindi fai bene a puntare sulla qualità in luogo della quantità.
    Sul discorso dell'impegno sappi che hai tutta la mia ammirazione.
    In altre parole: "CONTINUA COSI'!"

    RispondiElimina
  6. Ehi, grazie davvero a tutti: sono commosso :)

    Fa davvero piacere ricevere incoraggiamenti, soprattutto quando si fa fatica con il tempo a stare dietro al blog e mi riprometto di fare del mio meglio anche per il futuro.

    Son davvero contento dei miei lettori : anche in questo caso quello che conta è la qualità ... (anche se non mi lamento, al riguardo, neppure della quantità, celebrata nel titolo dell'articolino .. ;) ).

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    trovo questo BLOG davvero FIGO!

    La prima impressione che ho avuto, è stata quella leggere finalmente qualcosa di davvero ben fatto, insomma non ho trovato le solite recensioni ludiche che un pò tutti fanno nel web...

    nel mio piccolo ho segnalato il blog nel ns forum qui http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=6180

    Complimenti ancora
    a presto _LORIS_

    RispondiElimina
  8. Ciao Pinco,

    complimenti per il tuo Blog.

    Hai acquisito un nuovo fedele lettore.

    Continua l'ottimo lavoro.

    Faustoxx

    RispondiElimina
  9. Ciao Pinco, sono Archie.
    Congratulazioni per il favoloso traguardo!
    Ho sicuramente contribuito al suo raggiungimento, visto che praticamente non passa giorno che non passi dalle tue parti per vedere se ci sono novità, che attendo sempre con impazienza...
    Non è piaggeria, nè adulazione retoricheggiante: è la realtà!
    Complimenti ancora e, tanto per cambiare (come hanno detto anche gli altri internauti ludomani), CONTINUA COSI'!

    RispondiElimina
  10. Grazie anche a te, Archie ! E' proprio sapendo che ci può essere chi controlla quasi tutti i giorni in cerca di novità che mi spiace di non riuscire a postare più articoli ;) ... vabbè, farò del mio meglio per soddisfare i miei simpatici lettori !!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Pinco11,ti leggo veramente volentieri e molto di questo blog mi è stato veramente utile sul piano ludico !!!
    Quindi un passaggio a vedere se "giochi sul nostro tavolo" ha qualche novità lo faccio sempre !!!
    Un grande apprezzamento da parte mia !!!
    Enrico

    RispondiElimina
  12. Grazie Enrico ed un saluto anche a te ;)

    RispondiElimina