sabato 22 luglio 2017

Recensioni Minute - Giugno 2017

scritto da TeOoh!

Eccoci qua per la seconda volta a metà mese. In effetti, un po' avevo sforato il mese scorso e un po' a inizio luglio ero mega intasato dal filmato che volevo far uscire per alleggerire la scaletta.
A questo punto, anche in questo vlog, inizio a parlare di qualche evento e qualche gioco provato in luglio.
Vlog direi particolare, perché ho riservato una parte bella corposa nella sezione prima della sigla: ovvero quella in cui mi soffermo sui vari eventi a cui ho partecipato. Ma stavolta ne vale la pena, perché ho girato un po' per l'Italia e... dovevo assolutamente parlare anche io della CON di Giochi sul nostro tavolo!!!


La scaletta è la seguente:

00:23 Lego Serious Play
02:56 Giochi Ducali
04:24 Colonnella cosplay and games
06:00 Giochi CON il nostro tavolo

09:51 Il peso della cultura (libro game)

13:20 Mini Rogue PnP
14:55 Century: la via delle spezie
17:28 Expedition: Northwest Passage
19:09 UR
20:36 Gobblet!
22:12 Carnac
23:50 ReCURRRing
25:07 My Brother

27:20 Appuntamenti e progetti

Approfitto per segnalarvi, infine, che ho registrato un interessante hangout (e per il quale ringrazio Charlie quale promotore) sul tema "Spiel des Jahres 2017": in esso, abbiamo voluto dare un bel taglio SOGGETTIVO a differenza di fredde analisi e commenti che si trovano in giro, invitando... ben 2 finalisti del premio! Paolo Mori e Carlo A. Rossi!

Vi lascio quindi senza indugi al filmato e... vado al Picnic 2017!!! Voi ci sarete? O ci siete stati?


2 commenti:

  1. Expedition: Northwest Passage è un gran gioco che mescola più meccaniche in modo sapiente. Inoltre la trovata del sole che si sposta è assolutamente originale e geniale allo stesso tempo. Per me promosso a pieni voti. Ci ho giusto fatto una partita questa settimana dopo anni che non lo toccavo più.
    Semplice da spiegare e profondo da giocare. Non è un cinghialone ma è una piccola perla nel mondo ludico (per me molto underrated).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, veramente un gran bel gioco, consigliatissimo!

      Elimina