Recensioni Minute

Recensioni Minute - Picnic Ludico 2018

scritto da TeOoh!

E anche la quarta edizione di questo piccolo evento che mi sono inventato è arrivata al termine!
Sempre l'ultimo sabato di Luglio, e location Mandello Vitta come per l'anno scorso.

Quest'anno siamo arrivati decisamente ad una massa critica molto bella da un lato, perchè significa che l'evento piace e il passaparola funziona, ma spaventosa dall'altro, perchè vuol dire che per l'anno prossimo bisogna studiarsi qualcosa di nuovo.
La giornata è partita alle 9.30 circa, con già una trentina di persone intente a giocare quando sono arrivato con le marmellate!

Poi si è andati avanti fino verso le 20.00: le zanzare ci hanno abbastanza graziato e anche la temperatura, complice una pioggia da un 30 minuti, ha permesso di godersi la giornata piena.
Contate circa 170 persone, più di 140 pasti serviti dalla pro loco con quantità di cibo incredibile.

Un sacco di titoli portati per l'occasione, da fillerini a super cinghiali, da prototipi pronti per il kickstarter a giochi che saranno presentati ad Essen. Anche Autori ed Editori in borghese hanno preso parte a questa edizione, godendosi per una volta una giornata di gioco senza impegni lavorativi!

Vi lascio subito al filmato dicendovi che sono davvero entusiasta di come un evento semplice come questo faccia breccia nel cuore dei giocatori e ringrazio tutti i partecipanti per la calorosa presenza e tutte le chiacchiere scambiate!

Ci si vede l'anno prossimo!


3 commenti:

  1. Grazie Teo,bellissima giornata. Abbiamo trascorso 7 ore filate di giochi(a parte una manciata di minuti per ingurgitare 2 toast+birra e per ammirare il drone). Anche Andrea di soli 7 anni si è divertito tantissimo non facendosi intimorire da titoli come sagrada o photosynthesis dove ci ha letteralmente stracciati. Inoltre abbiamo conosciuto un bel gruppo di Bergamo (ci rivedremo a Bergame 2019), e stretto amicizia con dei rappresentanti degli Aosta iacta est, (appuntamento da loro il 11 e 12 Agosto). Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico! sono contento che il picnic serva oltre che a del sano giocare, anche a conoscere nuovi compagni di tavolo! :D

      Elimina
  2. Grandi i Giullari...perfetti genitori ludici! Così bisogna crescere i bambini, a latte e tabelloni!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.