[Raccolta e Assegna] Lucca Games 2019: The Hotness – Vincitore

scritto da F/\B!O P.

È successo di nuovo. Dopo aver beccato il vincitore in questo sondaggio qui, ho fatto nuovamente centro... e senza andare in fiera ^_^
Segno che la novità che il titolo rappresenta e il fascino che esercita precedono la prova su strada e contagiano già dalla lettura delle poche informazioni reperibili online.
Oggi cercherò di gettare un po' di light in questo dark, grazie a qualche immagine in anteprima e a qualche scorcio di regolamento...


Michael è un gioco cooperativo, con una forte componente narrativa. Lo scopo del gioco è risolvere le 24 personalità che vivono all'interno di Michael avendo a disposizione 4 round, chiamati Sessioni, stando molto attenti a non portare il paziente al livello massimo di stress.
Mr. Mosby – professore universitario e rinomato psichiatra – decide di affidare il caso più impegnativo della sua lunga carriera a quattro meritevoli studenti. Si stanno dirigendo verso l'abitazione di Michael, hanno studiato il suo caso a lungo e ora è arrivato il momento di unire le forze e le competenze per provare, un'ultima volta, a scavare nel suo passato per riportare alla luce il vero Michael e regalargli finalmente un po' di pace.
I giocatori interpretano i 4 psichiatri e, in quanto tali, dovranno prestare attenzione a tutto ciò che le varie personalità avranno da raccontare. L'ascolto e l'interpretazione corretta delle informazioni fornite dalle personalità permetterà agli psichiatri di risolvere le problematiche delle personalità stesse, fornendo loro quello di cui hanno bisogno.


Ogni Sessione è composta da un numero variabile di turni, che dipende dalle scelte dei giocatori, i quali possono compiere le seguenti Azioni:
  1. Parlare con una Personalità;
  2. Risolvere una Personalità;
  3. Scambiare Oggetti;
  4. Chiudere la Sessione.
La vita di Michael può essere divisa in 4 periodi principali (Infanzia, Quotidianità, Prigione, Manicomio), chiamati Ricordi. Ogni personalità è quindi strettamente connessa a uno di questi Ricordi.


Gli psichiatri vincono la partita se riescono a risolvere tutte le 24 personalità entro 4 Sessioni e senza superare il massimo livello di stress che Michael può sopportare.
Nell'attesa di una recensione esaustiva, vi lascio con un video postato dall'editore e con la scheda del gioco.




3 commenti:

  1. Concordo con le votazioni e non vedo l'ora di poterlo acquistare!

    RispondiElimina
  2. Provato alla vostra GiochiCon di quest'anno, era sicuramente il gioco che mi ha incuriosito di più. Colgo l'occasione per salutare i simpatici autori che erano presenti (2 dei 4 brains), che ce l'hanno spiegato con passione.
    Elena P

    RispondiElimina
  3. Sul canale YouTube di BazzaGame é uscito un video che entra in questo gioco.
    Vi lascio il link https://youtu.be/G9PijMgGlMc

    RispondiElimina

Powered by Blogger.