[Podcast] Siamo tornati per un ottimo Natale!


scritto da Matte

Non nascondo che sono un po' emozionato a scrivere queste righe, sia perché dopo alcune pillole nei post "Ieri Sera sui Nostri Tavoli" questo è praticamente il mio battesimo di fuoco sul blog, sia perché il progetto che ho coordinato nei mesi scorsi sta vedendo la luce!
Sto parlando del podcast del blog, nato anni fa, ma poi interrotto per mancanza di tempo a disposizione di chi lo gestiva. Ecco quindi che nei mesi scorsi mi sono proposto di riprendere questo format e di prendermene cura, coadiuvato da altri elementi della redazione del blog. In questo modo (ri)nasce "Giochi sul Nostro Podcast" contenitore a cadenza settimanale che tratterà ogni volta un argomento legato alla nostra passione, quella del gioco da tavolo.

In questa puntata di esordio al mio fianco ho il fidato LucaCiglione, il buon Simarillon e poi... chissà, potrebbe fare capolino anche qualcun altro dei nostri! Non ci limiteremo a farvi gli auguri, ovviamente, ma cominceremo affrontando anche un argomento abbastanza frequente tra giocatori/collezionisti: quando da giocatori si diventa collezionisti? Spoiler: non c'è una risposta corretta, ma ne abbiamo discusso raccontando anche le nostre esperienze!
 

In più, vista la giornata e il periodo di festa, abbiamo stilato una nostra personalissima classifica sui migliori giochi da fare in questi giorni!
Non voglio però rubarvi altro tempo, lasciandovi il link al podcast!



Una volta terminato l'ascolto vi chiediamo di commentare la puntata, con i vostri suggerimenti e le vostre impressioni!
  

Ci trovate anche su YouTube, PocketCast, RadioPublic e Spotify (cercando Giochi Sul Nostro Podcast).

Allora buon ascolto e buone feste!


Foto di Magda Ehlers da Pexels

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
[Podcast] Siamo tornati per un ottimo Natale! [Podcast] Siamo tornati per un ottimo Natale!/>
Rating: 5

6 commenti:

  1. Intanto complimenti e speriamo che questa nuova avventura prosegua a lungo. Per me si diventa collezionisti quando non hai più spazio in casa e Ti tocca dormire fuori" per far entrare altri giochi.
    P.S. una richiesta: i prossimi episod li metterete anche su Spreaker? Così lo possiamo scaricare tranquillamente ed ascoltare off-line senza particolari artifici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Al momento il podcast è in fase di approvazione anche su altre piattaforme. Comunque intanto, se hai android, puoi utilizzare Podcast Addict per ascoltare offline tutti i podcast che vuoi ;)
      Ovviamente grazie per i complimenti!

      Elimina
  2. Segnalo a voi lettori che sul nostro Telegram è attivo un sondaggio per avere una vostra opinione sui titoli citati nel podcast...

    RispondiElimina
  3. Complimenti anche da parte mia. Nei prossimi podcast importante secondo me definire il taglio che volete dare anche per differenziarvi dagli altri podcast sull’argomento che hanno già diversi anni di esperienza. Per quanto riguarda i titoli giocati a Natale in famiglia, Bonanza/ semenza e’ tornato in auge con 4/5 partite. Provato anche orifiamma. On line invece sto giocando a underwater cities ben implementato da poco su Yucata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Nelle prossime puntate il taglio sarà più chiaro ancora rispetto a questa puntata iniziale, ma ogni commento e critica costruttiva è ben accetta.
      Semenza è un gioco assolutamente perfetto per il post pranzo di Natale, per coinvolgere davvero chiunque. Underwater Cities invece è un pochino più impegnativo ahah :D

      Elimina
  4. Io dopo aver suggerito Tags ho giocato a Tags...integerrimo.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.