[Podcast] Rigiocabilità




scritto da Matte

Bentornati ad una nuova puntata di Giochi sul Nostro Podcast! In questo periodo in cui il mercato offre sempre più giochi che offrono un'esperienza unica (nel senso di una partita o campagna utilizzabile una volta solo) ci siamo chiesti se la rigiocabilità è ancora così importante in questo settore.

Il fattore legacy, lanciato inizialmente da Risk Legacy ma poi consacrato grazie a Pandemic Legacy, sta rivoluzionando il settore: per cui voi preferite un'esperienza intensa e coinvolgente in cui le decisioni che prendete avranno ripercussioni sulle partite successive oppure siete più conservatori e preferite esperienze giocabili più volte?
A margine di questo dibattito, ecco che in compagnia di  LucaCiglione e Simarillon abbiamo affrontato seppur marginalmente il modo con cui affrontano una recensione, specie se di un titolo di cui non c'è modo di poterlo rigiocare!

Come poi avete avuto modo di scoprire nella puntata scorsa, anche oggi torna il nostro infaticabile Cogo per darci tutte le più recenti news del mondo dei giochi nel nostro TG Ludico!

Prima di lasciarvi alla puntata vi ricordo che abbiamo creato il gruppo "Giochi sul Nostro Podcast" su Telegram dove potete interagire con noi, partecipare ai sondaggi che creiamo per conoscere la vostra opinione e mandarci anche dei messaggi vocali che potremmo inserire durante le prossime puntate.

Ora però bando alle ciance e premete Play nel lettore qui sotto per scoprire quali sono a parer nostro le migliori espansioni che potete trovare per i vostri giochi da tavolo!

Oppure ascoltateci attraverso il video su YouTube:



o ancora attraverso queste piattaforme di streaming:

Buon ascolto!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
[Podcast] Rigiocabilità [Podcast] Rigiocabilità/>
Rating: 5

1 commenti:

  1. Nella maggior parte dei giochi la possibilità di esplorare possibilità e strategie va di pari passo con la rigiocabilità (me lo studio, ma voglio anche divertirmi). Capisco che esistano giochi che mettono molto in secondo piano questo aspetto, ma resta, in genere, molto importante.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.