Recensioni Minute

Recensioni Minute - Nova Luna

scritto da TeOoh!


Uwe Rosenberg
è un nome a cui tendo sempre le orecchie, ma, contestualmente, a cui mi approccio coi piedi di piombo. Ci sono, infatti, titoli che adoro alla follia, ma altri che mi hanno davvero lasciato freddo.

Quindi mi sono letto il regolamento di Nova Luna molto attentamente prima di optarne il test e... sono contento di averlo provato!

Nova Luna è per 1-4 giocatori, durata di 30 minuti, edito da Djama Games.

La minutissima è: il turno spetta sempre al giocatore più indietro sul tracciato lunare. Egli potrà prendere una tra le 3 tessere successive alla Luna e piazzarla adiacente ad un'altra nel suo piano di gioco. Avanzerà quindi del valore riportato su quella tessera sul tracciato lunare. Sulle tessere ci sono degli obiettivi di piazzamento e, quando completi, consumeranno un gettone. Il primo che finisce i gettoni vince!

Davvero immediato, ma assolutamente un rompicapo il piazzamento delle tessere. Sono molteplici le cose da saper valutare per ottimizzare i propri turni e opzionare al meglio la vittoria.

Devo trovarci qualcosa? In verità il fatto che non abbiano aggiunto un'ambientazione, ma solo una suggestione può non esser di gradimento a qualcuno, ma per me è invece molto positivo. E' un gioco che fa dell'astrattezza e della complessità il suo punto di forza e l'avrei trovato forse distraente.

Vi lascio quindi ad un video di approfondimento! buona visione!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
Recensioni Minute - Nova Luna Recensioni Minute - Nova Luna/>
Rating: 5

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.