Recensioni Minute

Recensioni Minute - Kingswood

scritto da TeOoh!


Questo è il primo titolo che vede la luce sul canale Recensioni Minute della Little Rocket Games, casa editrice ormai non così nuova.

Parliamo di un gioco adatto a tutti, con un'ambientazione accattivante e un po' di gestione della propria crescita del personaggio. Si tratta di Kingswood, per 1-5 giocatori di Henry Audubon, durata 30 minuti.

 La minutissima è: durante il proprio turno, un giocatore sceglie un Avventuriero ed esegue l'azione del Luogo in cui si trova, poi lo sposta sul cerchio Luoghi e ne esegue l'azione di arrivo. Tra di esse c'è la possibilità di ricaricare i propri oggetti, aggiungerne nuovi o consumare oggetti per sconfiggere i Mostri. Alcuni tra essi forniranno PV semplici, altri con vincoli a fine partita. Quando un giocatore supera il valore di 20 PV, la partita termina e chi ha più punti vince.

Il gioco si spiega molto velocemente e la buona iconografia su carte mostro e luogo aiuterà a ricordare bene tutto il regolamento.

C'è molta tattica e un pizzico di strategia a medio termine per chi è abbastanza scafato, ma non sarà necessario prenderci confidenza per godersi sin la prima partita.

Devo trovarci qualcosa? Forse l'unico appunto è sulla grafica della plancetta centrale che poco azzecca con il resto ed è di qualità proprio inferiore. Per il resto tutto è piacevole e lo rende un titolo adatto anche a chi è alle prime armi per gestire un po' di interazione al tavolo e la crescita del proprio personaggio.

Vi lascio al video di approfondimento. Buona visione!

Ecco il link Egyp per l'acquisto


Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
Recensioni Minute - Kingswood Recensioni Minute - Kingswood/>
Rating: 5

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.