Recensioni Minute

Recensioni Minute - Fiesta de los muertos

 scritto da TeOoh!


Minuta - Piccola - Bimba - Mamma. Sapreste scoprire da che personaggio segreto son partito? E sareste riusciti leggendo solo la parola "Mamma"?

Ecco, rispondendo a queste due semplici domande, avete già compreso il regolamento di Fiesta de los muertos, di Antonin Boccara, 4-8 giocatori, durata 15 minuti, edito da Playagame edizioni.

La minutissima è: Ogni giocatore inizia a scrivere nel proprio Teschio il nome del personaggio da ricordare. Chiude il teschio e scrive una parola collegata ad esso. Poi i teschi si passano a sinistra e si scrive una parola collegata alla precedente. così 4 volte. Poi si mettono tutti i teschi chiusi a centro tavola e si cerca di abbinare ciascuno ad uno degli 8 personaggi che saranno posti al centro. Se si riesce a identificarli come gruppo, tutti quanti, sarà una grande Fiesta!

Il gioco è davvero intuitivo, tanto che dovreste riuscire ad impararlo semplicemente guardandolo dall'esterno.

La cosa che rende il tutto emozionante è che... chiaramente non si può parlare! Tutto si svolge in silenzio, tranne... gli insulti alla fine mentre si ipotizzano le identità nascoste! 

Peraltro, nonostante siano tutti personaggi arcinoti, a volte basta mancare la parola più "comune" abbinata che il risultato finale delle 4 trasformazioni è difficilissimo da ricollegare!

Vi lascio ad un link Egyp e al filmato di approfondimento!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
Recensioni Minute - Fiesta de los muertos Recensioni Minute - Fiesta de los muertos/>
Rating: 5

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.