Recensioni Minute

Recensioni Minute - Downforce

scritto da TeOoh!

Ho consumato questo gioco di corse nella sua versione inglese. Ma non tanto perchè adori le corse, ma perchè ha due momenti avvincenti per motivi diversi, e poi, in alcune partite, conta più scommettere bene che correre forte.

Parlo di Downforce, per 2-6 giocatori di Rob Daviau, Justin D. Jacobson, Wolfgang Kramer, una durata sui 30 minuti, edito in Italia da Mancalamaro.

Scaldate quindi i motori e pronti a partire!

La minutissima è: prima della gara, si fanno aste secche per accaparrarsi le vetture. Poi, a turno, si giocheranno le carte movimento per muovere le varie automobiline sul tracciato (proprie e altrui). In 3 momenti precisi della gara si scommetterà su chi taglierà per primo il traguardo. A fine gara, si stila la classifica, e ciascuno guadagna soldi per la posizione delle auto che possiede, per le scommesse azzeccate e ...pagherà quanto offerto nell'asta iniziale. Chi ha più soldi vince!

Due momenti, come dicevo poco sopra che vanno gestiti in maniera differente. Durante l'asta bisogna valutare bene la propria mano quale auto effettivamente potremo spingere. E dovremmo puntarci, ma senza esagerare, ci può andare bene che vinca la macchina di un altro, se noi siamo certi di poter essere gli unici a scommetterci.

Nel secondo, bisogna correre, e gestire gli "ingorghi" al meglio, per intrappolare le vetture avversarie e far sgasare le proprie.

Vi lascio al video di approfondimento, un link Egyp e vi auguro buona visione!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
Recensioni Minute - Downforce Recensioni Minute - Downforce/>
Rating: 5

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.