Recensioni Minute

Recensioni Minute - Whitehall Mystery


 scritto da TeOoh!

Nella mia carriera ludica ho giocato a numerosi titoli di "Deduzione su mappa" a partire da Scotland Yard quando ero piccolo. E mi è sempre piaciuto quel conteggio dei passi fatti, di dove avresti potuto essere e dove no. E dall'altra parte, ho sempre percepito una tensione incredibile nel pensare che ogni mia scelta fosse letta benissimo dagli altri.

Ecco perchè non potevo perdermi Whitehall Mystery, di Gabriele Mari e Gianluca Santopietro, 2-4 giocatori, durata 60 minuti. 

La minutissima è: Jack, durante la sua fase, scriverà sul blocchetto il punto di destinazione del suo passo. Poi gli investigatori si sposteranno su mappa e cercheranno tracce del suo passaggio. Jack ha 15 turni per raggiungere un nuovo "Punto di Ritrovamento", oppure perderà. Se gli investigatori riescono ad eseguire l'arresto di Jack vincono. Se Jack raggiunge i 3 Punti di Ritrovamento vince.

Mi rendo conto che scritto così sembri arzigogolato, ma vi assicuro che è tutto molto intuitivo e fluido. Ma ci si deve concentrare. Decisamente un titolo che riesce a mantenere i 60 minuti previsti, ma che possono diventare una decina scarsa se Jack gioca in maniera spensierata.

Vi lascio ad un link Egyp e al video di approfondimento!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!
Recensioni Minute - Whitehall Mystery Recensioni Minute - Whitehall Mystery/>
Rating: 5

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.